ti pare giusto che io per comprare casa debba pagare il notaio? perchè, per cosa poi! in + come prima casa mi fai pagare anche l'iva? ma falla pagare a chi compra la seconda o la terza!Originariamente inviato da albgen
Non sono le targhe il problema ma le tasse di possesso e di passaggio che non muovono questo mercato come succede in tedescolandia dove un passaggio di proprietà di costa meno di 100 euro invece in italia ti costa minimo 350€
In svizzera non so come funziona...cioè tu puoi andare in giro con due auto che hanno la stessa targa oppure puoi utilizzare una targa unica per diverse macchine?
è una cosa simile alle targhe di prova che ci sono qui in Italia?
in usa il passaggio di proprietà non esiste, basta mettere una firma ed è fatto, il mezzo è tuo, si paga solo se da uno stato la porti ad un altro stato in base a quanto hai pagato la macchina, logicamente se dichiari che una BMW l'hai pagata 1000$ ti sgamano e so cavoli amari, non so di quanto sia la multa, ma suppongo salata.
per non parlare se mi si scolorisce la targa, ad un mio amico è successo e gli hanno detto che devi reimmatricolarla (800€)perchè l'aci non puoi portare le targhe vecchie e ti ristampano la nuova? che problema c'è? inoltre non puoi mica ritoccarla con il pennarello, ti denunciano!