Salve sto calcolando i file presenti in una cartella:
il problema è che la cartella è vuota ma mi da 2 come conteggio di file invece che 0Codice PHP:
$directory="../tmp_image_ads/$idad/";
$countimg=count(glob($directory.".*"));
Salve sto calcolando i file presenti in una cartella:
il problema è che la cartella è vuota ma mi da 2 come conteggio di file invece che 0Codice PHP:
$directory="../tmp_image_ads/$idad/";
$countimg=count(glob($directory.".*"));
Una directory vuota contiene comunque i riferimenti alla directory stessa (.) ed a quella superiore (..)
"Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)
quindi per far risultare 0 come dovrei fare?
eppure in altre situazioni mi dava quello che volevo tipo:
in questo sito mi dava il risultato adatto ora cosa cambia con quello precedente?Codice PHP:
$directory="../../images/article/$cat/$idart";
$countimg=count(glob($directory."/*.jpg"));
Forse perche specifico l'estensione?
sottrarre due?![]()
io però scriverei il glob così
altrimenti ti conta solo i file che iniziano con il punto e dato che in genere non è così avresti sempre due al conteggio, anche con cartella pienaCodice PHP:
$countimg=count(glob($directory."*.*"));
EDIT: sì, proprio perché specifici l'estensione
si hai ragione difatti avevo già modificato così:
anzi visto che le cartelle contengono solo immagini come faccio a contarle non posso dare una estensione perchè le immagini possono essere sia jpeg che png che gif.Codice PHP:
$countimg=count(glob("$directory/*"));
Il tuo problema era dovuto al fatto che cercavi ".*", con "*" ti restituisce solo i file per cui il conteggio è esatto.
"Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)
prova questo esempio preso dal
manuale
prova se funzionaCodice PHP:
//manuale
$results=glob("{includes/*.php,core/*.php}",GLOB_BRACE);
//il tuo caso
$countimg=count(glob("$directory{/*.gif,/*.jpeg}",GLOB_BRACE));