Originariamente inviato da magnus
Io mi domando e dico: è possibile che OGNI mattina io debba sorbirmi file interminabili di auto incolonnate nella corsia di emergenza?

Come potrei porre fine a questa "colonna fecale" mattutina?
Possibile che gli idioti debbano stare a sinistra mentre i furbi sono liberi di fiondarsi su quella che evidentemente credono sia la loro corsia preferenziale?

Il colmo poi è che ne la polizia ne i carabinieri intervengono, seppur spesso si trovano invischiati in queste file interminabili.

Ok, ok.
Ecco una foto di Ciccio
Io mi sono messo in corsia di emergenza, fermo all'altezza di quello davanti a me in corsia normale. Quello dietro aveva pure da ridire suonando il clacson.
Eravamo tutti fermi in colonna quindi son potuto scendere dall'auto senza disturbare nessuno e mi sono avvicinato al suo finestrino (io sono alto 2 metri e peso 100 kg) e in tono molto pacato e gentile gli ho chiesto: "Mi scusi... perchè vuole usare la corsia d'emergenza mentre il resto del mondo rispetta il codice della strada? Ha qualche urgenza? c'è un malato a bordo?" (era in macchina da solo).

Lui si è chiuso dentro e dalle due dita di finestrino abbassato mi ha chiesto scusa.