Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[JAVA] Glossario... Aiuto!

Salve a tutti!
    Sto studiando JAVA, e mi sono scontrato contro un esercizio che non so bene come approcciare. Il testo cita:

The Glossary program implements a glossary of Java terms. The user should be able to interact with this glossary by typing terms. If the term exists in the glossary, the program displays its definition. On the other hand, if the term cannot be identified, the program suggests a list of similar terms. The user should then be able to type another term (possibly from the similar term list) and continue with the interaction. The program finishes when the user types the string `finish'.

Ora, non voglio che qualcuno risolva l'esercizio per me, ma potresti darmi qualche consiglio e/o impostare un pochino il mio lavoro? Perche' il problema e' che proprio non so bene da dove cominciare!

Il testo completo dell'esercizio e' qui:

http://www.informatics.sussex.ac.uk/...cification.php

Come sempre vi ringrazio in anticipo,
    Alessandro

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Originariamente inviato da DarkAlexander
    Ora, non voglio che qualcuno risolva l'esercizio per me, ma potresti darmi qualche consiglio e/o impostare un pochino il mio lavoro? Perche' il problema e' che proprio non so bene da dove cominciare!
    Se vuoi un consiglio, devi spiegare cosa non ti è chiaro, o cosa non riesci a fare, in riferimento al testo che ti è stato assegnato.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

In realta' cercavo un consiglio, piu' che sul codice, sulla struttura del programma (anche in termini molto generici). Parlando di cose che non capisco, per esempio non so come ottenere la funzione che presa una parola riesce a capire se e' lessicalmente simile ad alcune parole che conserva nel database.

Utente di HTML.it
    ti chiedo, come fai a dire che una parola è simile ad una che conservi da qualche parte?
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Non so, così a bruciapelo mi verrebbe da dire "dalle lettere in comune", ma non so se possa essere un approccio sbagliato.

Utente di HTML.it
    così a bruciapelo e ti spiego il perché:
    tu hai un criterio per dire quando due parole sono simili? Se si il problema è che devi tradurre in java il tuo pensiero.
    Se no, come fai a scrivere un algoritmo se non sai nemmeno cosa vuoi che faccia l'algoritmo?
    Se non sai le specifiche, come fai a fare il codice?
    Fai una piccola analisi e stabilisci un criterio, quello è il punto di partenza

Purtroppo non sono ancora entrato molto nell'idea che la programmazione deve tradurre il mio pensiero in codice. Penso di fare ancora l'errore: sicuramente ci sarà un metodo che farà questo per me.

Allora, io credo che un buon modo potrebbe essere usare la similitudine lessicale. Ad esempio potrebbe scomporre ogni parola in una somma di lettere. Quindi la parola CANE sarebbe composta da 1C, 1A, 1N, 1E. La parola SERPENTE sarebbe composta da 1S, 3E, 1R, 1P, 1N, 1T. Quindi quando si inserisce una parola che non corrisponde perfettamente ad una parola tenuta in memoria il sistema cerca tra le parole che scomposte sono più simili a quelle inserite dall'utente. Potrebbe andare?

Utente di HTML.it
    non ci siamo capiti, la tua logica quale deve essere? cosa deve fare il tuo programma? non puoi chiedere a me cosa deve fare il tuo algoritmo.
    Termine simile:

cane
    canile
    canino

ma non serpente (suppongo che la logica del glossario sia questa, ma è una roba mia, non è la soluzione)

Permessi di invio