ragazzi ho un problema,stò creando un programma che calcola l'area di un quadrato,triangolo,o cerchio a scelta e mi sono un'pò incasinato con le funzioni qualcuno mi potrebbe dare una mano?
codice:int scelta; int area; int main () { printf("per calcolare l'area di un quadrato premere 1\n"); printf("per calcolare l'area di un triangolo premere 2\n"); printf("per calcolare l'area di un cerchio premere 3\n"); scanf("%d", &scelta); if (scelta == 1){ areaquadrato (area);} if (scelta ==2){ areatriangolo (area);} if (scelta == 3){ areacerchio (area);} if ((scelta != 1) && (scelta != 2) && (scelta != 3)){ return 0;} printf("l'area equivale a %d\n", area); } int areaquadrato (int *area){ int lato,x; printf("inserisci la lunghezza di un lato"); scanf("%d", &lato); return x = lato * lato; } int areatriangolo (int *area){ int base,altezza,x; printf("inserisci la base"); scanf("%d", &base); printf("inserisci la altezza"); scanf("%d", &altezza); return x = (base * altezza)/2; } int areacerchio (int *area){ int raggio; int x; printf("inserisci il raggio de cerchio"); scanf("%d", &raggio); return x = PIGRECO * (raggio * raggio); }

Rispondi quotando