Ciao Santino83_02,

grazie mille per la risposta. Lo so che mi stò complicando un po la vita, però per adesso questa è l'unica soluzione che ho trovato. Quello che è strano è che fino a qualche giorno fa il tempo di esecuzione era circa 1 giorno e mezzo poi nel tentativo di aumentare ancora devo di sicuro aver cambiato qualche cosa che adesso mi fa terminare il tempo di esecuzione dopo un'ora.

Spezzettare in più thread penso non sia possibile. Considera che questa lo script genera inizialmente un valore di output in maniera random, successivamente, tramite i dati che prende dai file xls, comincia a ridurre l'errore tra quello che lui ha generato e quello che dovrebbe ottenere. Per questo motivo mi verrebbe da pensare che il processo debba essere unico (poi se mi sbaglio sono "pronto" a modificare al codice!).

Il tempo di calcolo è dovuto al fatto che più dati ha in ingresso e più tempo ci mette a minimizzare l'errore. E qui stà il problema, ho la necessità di mandargli molti dati per ottenere successivamente il risultato sperato.

Anche io avevo pensato al memory_limit, l'ho impostato a 1024M ma il problema rimane.

Che sia un problema dovuto alle impostazioni di IIS?

Leonardo