Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Considerazione sui frameworks di un principiante

Ciao a tutti.
    Sto leggendo per curiosità quache guida e articoli sui frameworks di php e vorrei esporre certe mie considerazioni e sapere il vostro parere in merito.

Premessa:
    Sono un principiante autodidatta che ha necessita di gestire una semplicissima e banale pagina web personale... blog, rubrica ecc..
    Dopo aver creato con molte difficoltà il mio sito, faccio ora qualche modifica e implementzione ogni tanto ( 1 volta al mese se ho tempo :-) )

Leggendo delle guide sui frameworks ho capito la loro potenzialità e la maggior velocità, una volta imparati ad usare, nel creare siti.

Mi chiedo:
    1) vale la pena nel mio caso spendere tempo per imparare ad usare un framework anche se andrò a realizzare nella mia "carriera" pochissime applicazioni?

2) Sto notando un proliferare di questi frameworks.
    Se un professionista necessita di questi mezzi per migliorare e velocizzare la programmazione, non sarebbe meglio agire migliorando il linguaggio stesso mantendendo così uno standard unico invece di affidarsi a dei frameworks ognuno con sintassi diverse?

ciaooo

Utente di HTML.it L'avatar di jcsnake
    Ciao,
    1) Dipende se la cultura è uno dei tuoi obiettivi, oppure se miri solo alla creazione fine a se stessa.
    2) Purtroppo non credo ci sia una risposta valida a questa domanda, in quando ogni framework porta con sè delle qualità che altri non hanno...lo standard dietro c'è, perchè alla fine, comunque, se ne provi tanti, ti accorgi che sono simili.

1) boh, se ti va di imparare e hai tempo ben per te...
    2) il linguaggio è una cosa il framework è un'altra http://it.wikipedia.org/wiki/Framework
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Permessi di invio