Pagina 3 di 6 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 53
  1. #21
    Originariamente inviato da Lars
    vin... scolta, io ho insoluti da 4 lire con gente che gira con 8 cilindri sotto al cofano, ma non paga i fornitori e piange miseria, ma l'auto pero' la deve cambiare ogni anno.

    per non parlare di telefoni, computer, tablet ecc.ecc.... io ci lavoro coi computer e ho un pc di 6 anni fa, un cellulare a conchiglia che, orroreeee, fa solo il cellulare e sono pure appiedato... e quindi?

    mi devo fidare dello stronzo che ti mostra sull'ipad2 "la grande idea che ha avuto" e che poi non ti paga una fattura della meta' del prezzo del suo icoso perche' "sai, l'economia gira male per tutti".

    la crisi c'e', e' dal 2007 che a livello personale gli incassi sono sempre piu' bassi (e rarefatti), ma fare catastrofismi non serve a nulla.

    i locali notturni sono sempre pieni, pub, discoteche, locali di tendenza... le aree della movida sono stracolme ogni fine settimana, le mini, le 500, tutti con l'iphone 15sel-sx/elegance...

    un paese "realmente" in crisi non e' cosi'... oppure ripeto, l'italia e' piena di irresponsabili imbecilli.
    Ci sono sicuramente tanti irresponsabili, ma tanti altri sono in malora realmente e questi sono in crescita.
    Sinceramente avrei apprezzato molto di più un premier capace di analizzare le cose considerandone le sfaccettature. Se io fossi in difficoltà economica, dopo la sua dichiarazione mi sentirei solo e senza speranza.
    Dico sempre la verità... a volte. A volte invece dico la verità.
    Quando posso..........aiuto. (Daltanious)

  2. #22
    Originariamente inviato da Lars
    scolta, il gettito fiscale e' in continua crescita, gli introiti di giochi e similari e' in continua crescita, le vendite di abbonamenti assolutamente voluttuari e' in continua crescita...

    l'ho gia' detto: o e' un paese di pazzi, oppure la crisi "nera" e' ancora lontana.

    arrivera' eh... ohhh se arrivera', ma allo stato attuale, non si puo' parlare di crisi a leggere i "puri" dati.
    mai sentite le statistiche che ci dannom come il paese con il maggior divario tra ricchi e poveri?
    ci sono persone, a cominciare dagli evasori, che non risentono minimamente della crisi e persone che stavano poco bene prima e malissimo ora...
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  3. #23
    Premettendo che tanta gente fa i buffi pur di sentirsi o apparire benestante, c'è da dire che buona parte delle nuove generazioni riesce a tirare avanti grazie all'aiuto economico dei genitori, non so bene quel che succederà quando verrà a mancare.

  4. #24
    che i locali siano allo stesso livello di presenza di qualche periodo fa dubito.
    Certo, quelli che frequenta il caro presidente saranno sempre pieni...
    La crisi è ancora a macchia di leopardo, secondo me ma che in Italia non ci sia un calo dei consumi e stiamo tutti bene potrai raccontarlo agli italiani, non a un g20 dove dovresti provare a recuperare la credibilità perduta. Ma chettelodicoaffà...

  5. #25
    Secondo me melafonini, code agli store, aerei e ristoranti pieni non son certo il metro per misurare l'attuale crisi, tantomeno l'atavico "vizio" di prolungare i pagamenti con ogni pretesto tipico solo dell'Italia (pagamenti non oltre i 30-60 giorni per legge con emntrata a regime entro 1 anno a seconda degli importi dovuti altro che ).

    Dobbiamo vedere quante persone han perso il lavoro, quante lo stanno per perdere e quante sono cassaintegrate per rendersi conto che ben presto, terminati i risparmi (l'italico sta dando fondo ai soldini accantonati per chi non lo sapesse) voglio vedere cosa succede.

    La crisi c'è, è affrontabile ma servono immediatamente soluzioni che rimettano in moto le Aziende creando nel breve centinaia di migliaia di posti di lavoro, il resto verrà da sè.

    PS: i bar in Udine hanno subito minimo minimo un bel 50% di avventori, o almeno hanno diminuito della stessa percentuale gli incassi.

  6. #26
    L'Italia è uno dei paesi Europei con il più basso indebitamento familiare. Inoltre è il paese Europeo che ha il maggior numero di famiglie proprietari di case. Non so se è un paese benestante o meno ma è certo che non si vede palese miseria in giro. Almeno per adesso.

  7. #27
    Originariamente inviato da GnoKy
    L'Italia è uno dei paesi Europei con il più basso indebitamento familiare. Inoltre è il paese Europeo che ha il maggior numero di famiglie proprietari di case. Non so se è un paese benestante o meno ma è certo che non si vede palese miseria in giro. Almeno per adesso.
    ma sei finiti i mercati, nelle grandi città, si vede la gente andar a rovistare tra i rifiuti...
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  8. #28
    Originariamente inviato da GnoKy
    L'Italia è uno dei paesi Europei con il più basso indebitamento familiare. Inoltre è il paese Europeo che ha il maggior numero di famiglie proprietari di case. Non so se è un paese benestante o meno ma è certo che non si vede palese miseria in giro. Almeno per adesso.
    non siamo di sicuro un paese che sta male in senso assoluto, anzi, proprio no! siamo tra i primi dieci piu' ricchi al mondo, se ci lamentiamo noi, che devono fare gli altri!?

    pero' credo che negli ultimi anni tutte le famiglie indistintamente - chi piu' chi meno - hanno dovuto tagliare qualcosa, chi semplicemente l'abbonamento a una rivista o qualche serata in pizzeria, chi spese piu' importanti e giu' giu', fino a chi si ritrova ad avere ad avere "ancora troppo mese alla fine dello stipendio" [cit.], categoria in costante aumento ed e' questo aumento costante da considerare, non la fila di poche centinaia di invasati davanti al negozione di elettronica... ovviamente se si vuol davvero considerare la situazione e non solo accampare giustificazioni insostenibili

  9. #29
    Originariamente inviato da rebelia
    non siamo di sicuro un paese che sta male in senso assoluto, anzi, proprio no! siamo tra i primi dieci piu' ricchi al mondo, se ci lamentiamo noi, che devono fare gli altri!?

    pero' credo che negli ultimi anni tutte le famiglie indistintamente - chi piu' chi meno - hanno dovuto tagliare qualcosa, chi semplicemente l'abbonamento a una rivista o qualche serata in pizzeria, chi spese piu' importanti e giu' giu', fino a chi si ritrova ad avere ad avere "ancora troppo mese alla fine dello stipendio" [cit.], categoria in costante aumento ed e' questo aumento costante da considerare, non la fila di poche centinaia di invasati davanti al negozione di elettronica... ovviamente se si vuol davvero considerare la situazione e non solo accampare giustificazioni insostenibili
    Su questo sono molto d'accordo. Oggi non ci si può permettere di avere lo stesso tenore di vita che ci si poteva permettere non molto tempo fa ma non penso che si possa parlare di difficoltà estreme o di mancanza di beni essenziali. L'Italia è ancora un paese ricco, e lontano da stenti.

    Quando ascolto alcune statistiche e numeri non posso non pensare che, in mezzo al numero dei poveretti che risultano senza lavoro o con redditi bassissimi, ci sono quelli che non pagano le tasse o le evadono spudoratamente.

  10. #30
    Originariamente inviato da Lars
    scolta, il gettito fiscale e' in continua crescita, gli introiti di giochi e similari e' in continua crescita, le vendite di abbonamenti assolutamente voluttuari e' in continua crescita...
    Fonte?


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.