Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

verificare con quale ADSL sono connesso

Vi spiego subito il mio problema.

Ho un router Netgear DGN 1000 su gestore Alice.
    Ho un secondo router Netgear DG834GT che utilizzavo in altra abitazione con gestore Tele2.

Avendo casa su 2 livelli, per comodità volevo portare al piano superiore il Netgear DG834GT, configurarlo per farlo funzionare con Alice e così accendere alternativamente o il router al piano inferiore o quello al piano superiore.

Intanto ho già notato che se cambio il nome del SSID o della connessione all'uno si modifica contemporaneamente anche l'altro, anche se li accendo MAI contemporaneamente.

Non vorrei che si alterassero i parametri...

Poi vorrei essere sicuro di navigare con entrambi i router con gestore Alice. Come si fa ad avere questa certezza? Posso interrogare la connessione attiva per verificare con quale gestore sto navigando?

Notebook: Toshiba Qosmio X300-15U
    Windows Vista
    Ambienti: Visual C++/C# Express; Code::Blocks;

Up!

Windows Vista

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    il secondo ap lo devi configurare come repeater e inserire i parametri del primi ap
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da fivendra
    il secondo ap lo devi configurare come repeater e inserire i parametri del primi ap
    Non ho capito, o forse non mi sono spiegato. Non voglio fare il ponte di un router su un altro. voglio semplicemente avere la possibilità di accendere o solo il DGN 1000 al piano terra, quando sono lì, OPPURE il DG834GT al piano di sopra quando sono là. Se accendo uno l'altro DEVE essere spento.

Posso verificare durante la connessione se sto navigando su un gestore piuttosto che su un altro? E xkè cambiando il nome della connessione sul secondo router quando accendo l'altro si ruba lo stesso nome?

Windows Vista

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    un router per una connessione, se entrambi sono collegati alla linea telefonica, trovo inutile staccare uno e avviare l'altro a seconda di dove sei in casa. piuttosto amplierei il raggio d'azione del wireless

Originariamente inviato da fivendra
    un router per una connessione, se entrambi sono collegati alla linea telefonica, trovo inutile staccare uno e avviare l'altro a seconda di dove sei in casa. piuttosto amplierei il raggio d'azione del wireless
    perdonami, ma io ho questa esigenza. La sera voglio poter accendere il router e navigare dal letto, senza essere costretto a scendere giù e spegnere la ciabatta nel bel mezzo della notte.

Windows Vista

Lascia tutto acceso, un router wireless sulla linea adsl piú un repeater e navighi in tutta la casa...

Ma io non voglio il ponte, voglio fare questa prova, il router alternativo a seconda della comodità, con la possibilità di andare a dormire avendoli entrambi spenti. Insomma

Windows Vista

Permessi di invio