Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Forse tunnell php

Utente di HTML.it

Forse tunnell php

Ciao a tutti, scusate il titolo ma non saprei come indicarlo,

ho un piccolo portale mio per la domotica, fatto tutto da me, una pagina racchiude le 4 webcam, che pero' lavorano tutte su porte diverse dalla 80, ognuno ha la sua, fin qua nessun problema, solo che se ad esempio cerco di visualizzare il mio portale da una intranet aziendale che permette solo porta 80 non riesco a visualizzarle.

Mi chiedevo se esiste un sistema in php per redirigere lo stream sulla 80. All'interno della mia lan ogni webcam possiede un suo indirizzo con una sua porta.

ipcam1 192.168.11.55:8891
    ipcam2 192.168.11.55:8892
    ipcam3 192.168.11.55:8893
    ipcam4 192.168.11.55:8894

Grazie

Non credo dipenda dalla porta, se accedi al tuo portale lo fai eclusivamente tramite la porta 80 per questo dovresti essere in grado di visualizzare le immagini delle webcam. Diverso discorso de tenti di accedere direttamente all'IP:PORTA delle webcam.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it
    Grazie della risposta, no io al portale accedo perche' apache e' sulla 80, ma la pagina web delle webcam e' composta da 4 frame ognuno di essi punta logicamente sullo stream della webcam (http://domain.com:8891/cgistream.cgi) etc etc quindi io visualizzo logicamente la pagina ma non gli stream. Mi chiedevo se in php esistesse un metodo per fare una sorta di tunnel.

Utente di HTML.it L'avatar di homerbit
    If you think your users are idiots, only idiots will use it. DropBox

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    non so se possa funzionare...
    ma se tu nel frame richiamassi uno script php che a sua volta chiama l'indirizzo della telecamera?
    per scegliere la telecamera potresti usare un parametro in GET, nello script a seconda del parametro richiami la telecamera

lo script dovrebbe implementare una sorta di streaming, una cosa di questo tipo sempre se funziona (tratto da qui)

Codice PHP:
    $cam $_GET['id']; // l'id che gli passi dal frame (1 per la prima e poi di seguito)
    $path="http://domain.com:889" $cam ."/cgistream.cgi";

header('Content-type: video/mpeg');
    header('Content-Length: '.filesize($path)); // provide file size
    header("Expires: -1");
    header("Cache-Control: no-store, no-cache, must-revalidate");
    header("Cache-Control: post-check=0, pre-check=0"false);

readfile($path); 

se il server aziendale non ti fa raggiungere ip_del_tuo_server:altra_porta_diversa_dalla_80, l'unica è il tunnel...oppure un proxy con apache..

se hai accesso ai dns, ti puoi fare webcam1.tuodominio.ext e in apache gli dici che le richieste devono essere girate all'ip/porta della webcam 1
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Utente di HTML.it
    Grazie ma in entrambi i metodi non funziona. Devo trovare il sistema, il tunnel ssh non funziona su se stesso. Purtroppo la cosa mi tortura ma devo continuare a leggere.. grazie a tutti

Permessi di invio