Non capisco la terminologia "viene riassunto in una DLL". E' giusto oppure no dire quanto segue:
Sul dominio avrò:
1.file .dll che contengono i codici necessari per fare il calcolo
2.file .css per i fogli di stili
3.file .aspx che dinamicamente dicono al browser i codici .html, .css da usare per costruire la grafica e i file .dll da impiegare per il calcolo dei numeri da inserire nei vari tag della pagina
Se ho vagamente capito ho queste domande:
asp.net si trova anche nei file .dll?
é possibile racchiudere tutto il "cuore del calcolo" in questi file .dll in modo da poterli usare per creare software di calcolo funzionanti anche sul pc?
Mi piacerebbe creare un software che giri su windows usando visual studio e racchiudere il cuore di calcolo in un file .dll o in un gruppo di file .dll in modo tale da avere un solo codice di calcolo. In pratica mi piacerebbe:
A.scrivere un solo codice di calcolo valido ovunque (.dll)
B.creare velocemente un'interfaccia grafica per windows anche senza effetti grafici (come l'Applicazione Windows Form per C# presente su visual studio) che implementi quello creato al punto A
C.creare un'interfaccia grafica per il sito con i classici linguaggi (aspx, css, html, flash, javascript, ecc...) che implementi il codice relativo al punto A
Scusa se sono un po' grezzo ma non sono un programmatore e prima di imparare un linguaggio vorrei essere sicuro che sia quello adatto a me e capire il metodo di funzionamento e di "miscela" dei vari linguaggi.
Ciao e grazie
P.S.: Non voglio mascherare il mio codice al 100% però non vorrei neppure che per leggere il codice del punto A bastasse notepad!![]()