Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Domanda stupida

Utente di HTML.it

Domanda stupida

Ciao a tutti.
    Come da titolo vorrei fare una domanda che sicuramente per molti sembrerà stupida, ma non per me dato che non ne capisco molto.
    Sto creando un sito web con iWeb, e in futuro ne vorrei fare altri utilizzando altri programmi, e oggi pomeriggio cercavo un form che mi permettesse di aggiungere delle news nel mio sito.
    Ne ho trovato alcune in PHP, mentre ho anche trovato un programma di nome CKNEWS che permette di aggiungere news molto stilose sul sito.
    Il problema è che sia il codice che il programma sono delle cartelle che a quanto ho capito bisogna caricare nella directory del sito web.
    L' ho fatto, ma oltre a questo non sono riuscito ad andare. Non ho proprio capito cosa bisogna fare ora, ovvero come avviare il programma, o il codice, e poi come impostarlo nella pagina web.
    Spero mi aiutiate!
    Intanto grazie 1000 a tutti e buona serata!

Utente di HTML.it L'avatar di danlupo
    Per quanto ne so, la maggior parte dei programmi scritti in php (penso ad esempio a phpmyadmin) hanno un file chiamato install.php, config.php che serve a configurarli. Non conosco personalmente iweb e cknews ma prova a vedere se hanno dei file simili a quelli..

Permessi di invio