Buongiorno ragazzi,

chiedo il vostro supporto per ottimizzare una lavorazione lunghissima e interminabile.
Ogni settimana, devo importare in excel un file txt e creare successivamente i tracciati.
Vorrei poter avvalermi del vostro aiuto per "automatizzare" il tutto.

In sostanza nel file txt sono contenute piu righe cosi composte:
nomeCOGNOMEtelefono1TELEFONO2cittaVIAcapCODICEFISC ALEimportodaversareIMPORTOVERSATO
nomeCOGNOMEtelefono1TELEFONO2cittaVIAcapCODICEFISC ALEimportodaversareIMPORTOVERSATO
nomeCOGNOMEtelefono1TELEFONO2cittaVIAcapCODICEFISC ALEimportodaversareIMPORTOVERSATO
nomeCOGNOMEtelefono1TELEFONO2cittaVIAcapCODICEFISC ALEimportodaversareIMPORTOVERSATO
nomeCOGNOMEtelefono1TELEFONO2cittaVIAcapCODICEFISC ALEimportodaversareIMPORTOVERSATO
nomeCOGNOMEtelefono1TELEFONO2cittaVIAcapCODICEFISC ALEimportodaversareIMPORTOVERSATO ecc.
Dovrei dividere la righa inserendo nelle varie colonne A B C D E F G nome COGNOME telefono1 TELEFONO2 ecc

Come posso evitare di dover ogni volta applicare testo in colonna e manualmente andare a contare 4,7,9 ecc per poter evitarmi questa noia immensa?

GrazIe mille