Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Google vuole far fuori i piccoli siti

Mia opinione. Perché?
    Guardate le serp: trovate video youtube, news da google, mappe, adwords, immagini. Poi nelle pagine successive alla prima i siti. Spesso è così, soprattutto dove girano parecchi soldi e/o visite.
    Cosa ne pensate?

Puoi fare un esempio?

E' vero che una pagina ha gli elementi che hai elencato, ma i 10 risultati organici (almeno per ora) ci sono.

Ti sbagli, molte serp non hanno 10 risultati organici. I video youtube o i places tolgono posizioni a quelli organici (non so se sempre ma spesso è così, non so se devo essere loggato).
    Ci sono altri che hanno notato questo?

Anche io non ho mai visto tutti questi elementi insiemi:
    - se cerco 'hotel milano', ho gli ads, le mappe e i 10 risultati;
    - se cerco, nel mio settore, ad esempio 'manometri', mi escono gli ads, le immagini e i 10 risultati;
    - se cerco 'lady gaga', ho notizie, immagini e video, ma in effetti 9 risultati organici.

Un esempio: "video pink floyd the wall".
    4 video da youtube e sei risultati.

cerca anche "pink floyd the wall"

e trovi 6-7 risultati, foto, video, news...come dicevo, appunto.

Interessante il fatto che google penalizza gli aggregatori: ma lui poi cosa è?

Google fa soltanto i propri interessi sbandierando l'idea che cerca di dare il miglior risultato. Ma anche gli altri si comportano come Google. Conclusione: non bisogna affidare a nessun il monopolio. Nè a Google, nè a Microsoft, nè Apple...

Cmq a mio avviso non vuole tagliare o togliere spazio ai piccoli siti, perchè sono la linfa vitale di internet.

Permessi di invio