Ho utilizzato un form pronto ma restituisce questo:
"; mail($to, $subject, $message, $header); } ?>
Che può essere?
Ho utilizzato un form pronto ma restituisce questo:
"; mail($to, $subject, $message, $header); } ?>
Che può essere?
tutto!
Così non ci aiuti ad aiutarti.. devi darci quache dettaglino in più se vuoi aiuto, per cominciare posta lo scritp e come lo utilizzi!
"Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant
Ciao.
Questo è inserito nella pagina html:
Questo nel file send.phpCodice PHP:
<form id="contact-form" method="post" action="send.php"> <div> <fieldset> <label>Name <span class="required">*</span></label> <input type="text" name="name" id="Myname" value="" class="text"/> </fieldset> </div> <div> <fieldset> <label>Email</label> <input type="text" name="email" id="myemail" value="" class="text"/> </fieldset> </div> <div> <fieldset> <label>Your Comment </label> <textarea name="message" id="Mymessage" rows="20" cols="30" class="text"></textarea> </fieldset> <fieldset> <input name="Mysubmitted" id="Mysubmitted" value="Send Message" class="button" type="submit"/> </fieldset> </div> </form>
Puoi aiutarmi?Codice PHP:
<?php if (isset($_POST['name'])) {$name = $_POST['name'];} if (isset($_POST['email'])) {$email = $_POST['email'];} if (isset($_POST['message'])) {$message = $_POST['message'];} $address = "mail@mail.com"; $sub = "Message from Website"; $mes = "Name: $name \nE-mail: $email \nMessage: \n$message"; $send = mail ($address,$sub,$mes,"Content-type:text/plain; charset = windows-1251\r\nFrom:$email"); if ($send == 'true') { echo "Message was sent!"; } else { echo "Message was NOT sent!"; } ?>
Beh, scommeccto che hai fatto copra ed incolla da html.it...Originariamente inviato da waxtorm
Ciao.
Questo è inserito nella pagina html:
Questo nel file send.phpCodice PHP:
<form id="contact-form" method="post" action="send.php"> <div> <fieldset> <label>Name <span class="required">*</span></label> <input type="text" name="name" id="Myname" value="" class="text"/> </fieldset> </div> <div> <fieldset> <label>Email</label> <input type="text" name="email" id="myemail" value="" class="text"/> </fieldset> </div> <div> <fieldset> <label>Your Comment </label> <textarea name="message" id="Mymessage" rows="20" cols="30" class="text"></textarea> </fieldset> <fieldset> <input name="Mysubmitted" id="Mysubmitted" value="Send Message" class="button" type="submit"/> </fieldset> </div> </form>
Puoi aiutarmi?Codice PHP:
<?php if (isset($_POST['name'])) {$name = $_POST['name'];} if (isset($_POST['email'])) {$email = $_POST['email'];} if (isset($_POST['message'])) {$message = $_POST['message'];} $address = "mail@mail.com"; $sub = "Message from Website"; $mes = "Name: $name \nE-mail: $email \nMessage: \n$message"; $send = mail ($address,$sub,$mes,"Content-type:text/plain; charset = windows-1251\r\nFrom:$email"); if ($send == 'true') { echo "Message was sent!"; } else { echo "Message was NOT sent!"; } ?>
Comunque, hai apache startato?
Non vorrei sembrarti pignolo però un po' di identazione a questo codice non farebbe male!
Va be la faccio io
codice:<form id="contact-form" method="post" action="send.php"> <div> <fieldset> <label>Name <span class="required">*</span></label> <input type="text" name="name" id="Myname" value="" class="text"/> </fieldset> </div> <div> <fieldset> <label>Email</label> <input type="text" name="email" id="myemail" value="" class="text"/> </fieldset> </div> <div> <fieldset> <label>Your Comment </label> <textarea name="message" id="Mymessage" rows="20" cols="30" class="text"></textarea> </fieldset> <fieldset> <input name="Mysubmitted" id="Mysubmitted" value="Send Message" class="button" type="submit"/> </fieldset> </div> </form>Il codice sembra ok, anche se io metterei un controllo sulla compilazione dei campi altrimenti la funzione mail potrebbe restituire un errore (a meno che tu non ci metta una @ davanti..).Codice PHP:
<?php
if (isset($_POST['name']))
{
$name = $_POST['name'];
}
if (isset($_POST['email']))
{
$email = $_POST['email'];
}
if (isset($_POST['message']))
{
$message = $_POST['message'];
}
$address = "mail@mail.com";
$sub = "Message from Website";
$mes = "Name: $name \nE-mail: $email \nMessage: \n$message";
$send = mail ($address,$sub,$mes,
"Content-type:text/plain; charset = windows-1251\r\nFrom:$email");
if ($send == 'true')
{
echo "Message was sent!";
}
else
{
echo "Message was NOT sent!";
}
?>
Viene anche a me il dubbio che tu abbia avviato apache...
"Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant
Ho testato per sfizio lo script e ho ricevuto l'email quindi il codice è ok. Probabilmente apache non era avviato anche se in locale a meno di non sistemare la configurazione send non fuzniona![]()
Creazione siti web, sviluppo siti eCommerce, web design prezzi vantaggiosi www.skizzoweb.it
Grazie per risposta e hai perfettamente ragione per indentazione ma non ho capito come si fà!!!Originariamente inviato da Whitecrowsrain
Non vorrei sembrarti pignolo però un po' di identazione
A parte questo che dubbio è quello di Apache?![]()
Ciao e grazie. Cosa consigli di fare?? Non ho settato nulla dal dominio...Originariamente inviato da Skizzoweb
Ho testato per sfizio lo script e ho ricevuto l'email quindi il codice è ok. Probabilmente apache non era avviato anche se in locale a meno di non sistemare la configurazione send non fuzniona![]()
Come non hai capito come si fa? Si va a capo alla fine di una istruzione e si cerca di mettere in fila le istruzioni facenti parte di un gruppo!Originariamente inviato da waxtorm
Grazie per risposta e hai perfettamente ragione per indentazione ma non ho capito come si fà!!!
A parte questo che dubbio è quello di Apache?![]()
Mi sa che qui mancano un po' di basi.
Il PHP è un linguaggio interpretato e quindi ha bisogno di un motore, in questo caso l'apache, che interpreti la richiesta del client e generi la relativa pagina HTML.
Partendo un pochino più indietro quando si apre un browser, tipo internet explorer per intenderci, questo fa una richiesta ad un server che gli restituisce una pagina.
Ora se la richiesta è una pagina HTML, che è un linguaggio di Markup ovvero di impaginazione, il server la restituisce così com'è immagazzinata nel suo archvio ed al browser non spetta che impagginarne il suo contenuto.
Differente invece è se viene richiesta una pagina PHP, perché a questo punto il server deve interpretare la richiesta, generare la relativa pagina HTML e poi restituirla al client.
Ora se nel server non c'è un motore che interpreti la richiesta della pagina PHP, per l'appunto l'apache, questa viene restituita come se fosse una pagina HTML con il risultato che vedi tu.
Ti consiglio di dare un'occhiata qui:
Guida apache
![]()
in effetti non sono per niente pratico di php!![]()
Grazie per la guida di Apache, la leggo al volo