Intervengo in questa discussione poiché non è possibile affrontare il problema in questo modo:
Il forum non sostituisce la necessità di documentarsi in merito all'attività che si deve fare, cioè programmare, preoccupandosi di acquisire le basi e iniziare a lavorare per produrre almeno una ipotesi di soluzione da discutere con gli altri utenti in caso di problemi, né il forum è un surrogato di assistenza tecnica a cui delegare la risoluzione dei propri esercizi.non ho la più pallida idea di come cominciare.In teoria cosa dovrei fare?
...
No,è un esercizio
...
Ma l'esercizio ci è stato dato non conoscendo le API,e inoltre non ho windows
...
Non essendo a conoscenza dell'esistenza delle API,non posso nemmeno dichiarare che non conosco le API
...
Non sapevo che facesse differenza il S.O.
Se proprio non sai da dove iniziare, allora non è il forum a cui ti devi rivolgere, ma a un sano libro sul linguaggio di programmazione da utilizzare per acquisire i fondamenti e i principi base; fatto questo, puoi affrontare il problema e proporre la tua soluzione e, in caso di errori o comportamenti anomali del programma, chiedere supporto specifico al forum postando il codice.
In caso contrario, la discussione non può essere affrontata qui.