Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Consiglio CSM

Consiglio CSM

Dovrei realizzare un sito sui videogame e vorrei ottenere da un csm qualcosa del genere:

Uploaded with ImageShack.us

Consigli su cosa utilizzare ?
    (nella home vorrei comparissero gli ultimi post, nella categorie dei videogame [es. arcade], a destra invece i post ordinati a griglia con le icone che metto io, e il nome del post come dettaglio.)

Puoi farlo con la maggioranza dei CMS disponibili.

Dai un'occhiata a:
    • Wordpress
    • Joomla
    • Drupal
    • Plone

Utente di HTML.it

Re: Consiglio CSM

Originariamente inviato da infernomt2
    Dovrei realizzare un sito sui videogame e vorrei ottenere da un csm qualcosa del genere:

Uploaded with ImageShack.us

Consigli su cosa utilizzare ?
    (nella home vorrei comparissero gli ultimi post, nella categorie dei videogame [es. arcade], a destra invece i post ordinati a griglia con le icone che metto io, e il nome del post come dettaglio.)

l'approccio migliore per fare un sito sta nel ragionare sulla soluzione migliore in base alle proprie esigenze:

- il sito è solo una presentazione di videogame? crea un db e scrivi tu il codice facendoti magari un pannellino di controllo per inserire i videogiochi e modificarli (è meglio.. sempre che tu conosca php a asp ovvio!)
    - pensi di far interagire gli utenti tipo dando la possibilità di inserire recensioni commenti, votare il più bello, farci un forum o una chattina? pensa ai cms che ti hanno detto
    - devi venderli on line? cms di ecommerce

capisci cosa intendo? senza conoscere il progetto nei dettagli non ti si può consigliare la soluzione milgiore

Opto per il csm, ma per esempio con Wordpress non sono riuscito a mettere i post in quel modo (griglia) i post !
    Mi servirebbe il csm con il tema o i plugin per farlo... consigli ?

Utente di HTML.it
    usando un cms hai due possibilità:
    - lavori dalle opzioni di back office... hai limitazioni nel template in quanto devi cmq adeguarti alla grafica di default.
    - fai ciò che vuoi modificando il codice... ovvio se conosci html css e php