Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Macro Excel

Utente di HTML.it

Macro Excel

ciao a tutti,
    ho creato un file.xlsm su cui lavora una macro, sul mio pc funziona benissimo!
    il mio problema riguarda la portabilità di questo file.xlsm, mi spiego meglio.

Ogni tanto ho la necessità di inviare via mail questo file.xlsm ad un amico ma sul suo pc la macro non funziona. Dopo aver letto qualche guida ho scoperto che le macro vengono salvate separatamente dal file a cui "appartiene", in cartelle prefissate del sistema operativo , ed ogni volta che la macro viene invocata, excel la va a cercare in quella cartella.

La mia domanda è:
    In che modo devo salvare il file + macro per far si che funzionino anche in altri pc?

grazie 1000 per l'aiuto

Per quanto ne so io quando l'xlsm viene inviato vengono inviate anche le macro, e per verificare ho appena provato ad inviare un xlsm con una macro ad un collega e funziona senza nessun problema.

Hai verificato
    - che il tuo amico abbia excel 2007 o 2010 e non uno dei precedenti?
    - che non abbia le macro bloccate e che le autorizzi quando (se) gli viene richiesto?
    - che i comandi della macro siano visibili nell'editor dei comandi vba integrato?
    La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
    www.beppegrillo.it

Utente di HTML.it
    - la versione Office dovrebbe essere la stessa cioè 2007
    - gli ho fatto attivare le macro
    - non so rispondere

Ad essere più preciso
    Dopo avere creato la macro l'ho esportata, salvandola in formato .bas, in una cartella diversa da quella di default (non vorrei perderla per sbaglio) e poi importata dalla nuova posizione.
    La macro sul mio pc funziona, non credo che tutti questi passaggi abbiano influenzato.

Correggimi se sbaglio.

Ciao grazie

Anch'io credo che quei passaggi non abbiano influenzato.

La prova che ho fatto ieri in realtà non era una vera macro, era del codice vba associato ad un pulsante, invece adesso ho proprio fatto una macro e l'ho spedita e anche adesso il destinatario l'ha tranquillamente ricevuta e utilizzata.

Ho visto che quando registri la macro ti chiede dove memorizzarla, tu hai scelto "Questa cartella di lavoro" ? Così facendo dovrebbe essere associata al foglio e trasmessa assieme.

Però fammi capire una cosa ... al tuo amico la macro arriva ma non funziona oppure non arrriva proprio?

Cioè in visualizza macro la vede? E se la vede e la apre in modifica, il codice è lo stesso che hai scritto tu?
    La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
    www.beppegrillo.it

Permessi di invio