Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Un problema con un file .dll

Salve
    Stò continuando le lezioni però vedo che mano a mano che vado avanti ci sono sempre più problemi..
    Dunque ora stò cercando di far funzionare un semplicissimo codice che dovrebbe caricare un file dll trasformato tramite il prompt dei comandi...
    La trasformazione è avvenuta correttamente ma non capisco perchè mi appare il seguente messaggio d'errore: Impossibile caricare il file o l'assembly 'CustomControls' o una delle relative dipendenze. Impossibile trovare il file specificato.

codice:
    Riga 1:  <%@ Page Language="VB" %>
    Riga 2:  <%@ Register TagPrefix="ACME" Namespace="MyCustomControls" Assembly="CustomControls"%>
    Riga 3:  
    Riga 4:  <html><body>
    Questo è il codice completo:

codice:
    <%@ Page language="VB" %>
    <%@ Register TagPrefix="ACME" Namespace="MyCustomControls" Assembly="CustomControls" %>

<html><body>
    <form runat="server">
    The custom control produces the following output:

<ACME:CustomControl1 id="MyControl" runat=server/>
    </form>
    </body></html>
    Questo è il codice del file trasformato:

codice:
    Imports System
    Imports System.Web
    Imports System.Web.UI

Namespace MyCustomControls
    Public Class CustomControl1 : Inherits Control
    Protected Overrides Sub Render(Output as HtmlTextWriter)
    Output.Write("This is my custom control! The time is now " & DateTime.Now.ToString)
    End Sub
    End Class
    End Namespace
    Thanks

Utente di HTML.it

Altre info...

Inoltre scrivo che inizialmente avevo usato il prompt dei comandi classico ma continuava a darmi il seguente errore:

vbc non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguito o un file batch..

Quindi ho fatto questo, sono andato in programmi e o aperto il prompt dei comandi ho copiato il file nella cartella C:\Programmi\Microsoft.NET\SDK\v2.0\Bin perchè altrimenti non lo trovava... Poi ho eseguito il comando indicato nel manuale e così mi ha creato la dll..
    Domando ma se io la creo così e poi la copio nella cartella della lezione se c'è qualcosa che non va non dovrebbe dirmi che non trova il file giusto? Oppure si perchè non l'ho creato nella cartella della lezione?

Thanks

Utente di HTML.it

MI DA ANCHE QUESTA SCRITTA!!! AIUTOOOOOO!!

AVV: la registrazione dell'associazione di assembly è disattivata.
    Per attivare la registrazione degli errori di associazione di assembly, impostare il valore del Registro di sistema [HKLM\Software\Microsoft\Fusion!EnableLog] (DWORD) su 1.
    Nota: alcune penalità di prestazione sono associate alla registrazione degli errori di associazione di assembly.
    Per disattivare la funzionalità, rimuovere il valore del Registro di sistema [HKLM\Software\Microsoft\Fusion!EnableLog].

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    non sono sicuro di aver capito lo scenario e neanche cosa intendi per "trasformato", ma non potresti semplicemente fare una libreria, metterci quel codice (del custom control) e lasciare fare il resto a Visual Studio ?

Utente di HTML.it

Stò facendo degli esercizi..

Ciao
    Ti ringrazio del consiglio ma seguendo un corso devo seguire di pari passo quello che mi dicono perchè altrimenti non ci capisco un'akka!!!

Mi dice che il mio computer non trova il file ma il file è li e non capisco il pechè!!

Tutto qui!!!!

Utente di HTML.it

Intendi dll?

Se si è quello che ho fatto trasformato un file .vb in .dll ma non va!!!
    L'ho fatto con il prompt dei comandi di Framework

Permessi di invio