Originariamente inviato da diegoctn
Sono l'ultimo dei primitivi o c'è qualcuno che la pensa ancora come me?
No, non sei l'ultimo dei primitivi. C'è una valanga di gente che è convinta che un altra persona (sia uomo o donna, è indifferente) gli appartenga, sia SUA (sua quando se la compra ) e se non sta solo con lui/lei allora si incazza.
Come non sei l'unico che ha talmente tante insicurezze e poca fiducia nel proprio partner da farsi girare le palle quando esce con gente del suo passato (se si son lasciati bene e son rimasti amici e tu ti fidi di lui/lei perchè devi incazzarti e preoccuparti? So che non son tantissimi, ma ce ne sono che non chiudono male un rapporto o "è un ex, ho condiviso parte della mia vita con lui/lei, ma adesso non stiamo più assieme quindi ripudio tutto").

Ognuno è diverso. Tu saresti geloso e possessivo, "Giacomo" invece ha una diversa maturità nel rapporto. Tutto qui. Ma sicuramente non sei l'unico, come non è l'unico "Giacomo"

P.s. Prima che qualcuno si incazzi, è la MIA opinione, non è che se uno trova fastidiosa la cosa è insicuro in maniera assoluta. Per ME è un insicuro/a.