Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2008
    Messaggi
    12

    aiuto per un pulsante che generi eventi nella stessa pagina.

    salve a tutti,
    avrei bisogno di un suggerimento per la realizzazione di un sito in flash...
    premetto che non sono capace ...e lo uso solo ed esclusivamente perchè ho fatto 4 anni fa un sito ad un amico e ogni 2 anni mi chiede di rinnovarlo... quindi ogni 2 anni ricomincio quasi da zero.

    vorrei sapere se è possibile e come, fare un pulsante che mostri delle informazioni aggiuntive nella stessa pagina senza doverne creare una nuova.

    in passato ho provato collegando al pulsante un comando gotoandplay ad una nuova scena, ma il risultatoè graficamente perfetto, unico problema è che 10 pulsanti 10 scene in più per caricare quella pagina ci stà 3 minuti di orologio (cronometrati)

    per capirci do un link dal quale mi sono ispirato
    www.cortassa.it
    se cliccate sulle categorie principali si apre una nuova pagina, nella nuova pagina invece i pulsanti delle sotto categorie aprono uno spazio sulla stessa...
    come posso realizzarlo?
    grazie
    D

  2. #2
    inizia a dire con che lo vuoi fare con AS2 o AS3....

    con con AS2 basta che fai il file principale

    e poi fai dei file esterni ( che sarebbero le tue pagine) e li carichi nella base o su di un livello cosi

    loadMovieNum("chisiamo.swf",1)

    quindi sul pulsante metti quell'azione

    considerando che la base sta al livello 0 ....ovviamente anche gli altri li caricherai sullo stesso livello in modo da sostituire quello caricato precedentemente...


    allo stesso modo se vuo icaricare in un clip contenuto nella base...supp. che si chiama pippo

    loadMovie("chisiamo.swf","pippo")

    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2008
    Messaggi
    12
    grazie crescenzo...
    da autodidatta scarso....
    io vado un po a caso quindi nemmeno so se uso as2 o 3 o 4....

    comunque se non ho capito male, basta che faccio una nuova pagina come se fosse un link normale.....
    normalmente uso get url. .. chisiamo.html, self e mi apre la nuova pagina...

    invece se al pulsante associo loadmovienum e collego l'svf me lo apre nello stesso stage?

    a questo punto la nuova pagina da richiamare può essere più piccola quindi solo con le nuove informazioni da caricare o devo replicare tutto?

    comunque appena posso provo....
    grazie ancora..

  4. #4
    >invece se al pulsante associo loadmovienum e collego l'svf me lo apre nello stesso stage?

    si sopra al file base principale

    > a questo punto la nuova pagina da richiamare può essere più piccola quindi solo con le nuove informazioni da caricare o devo replicare tutto?

    certo compare solo qeullo che ci sta...

    le coordinate nel caso di loadMovieNum partono da 0,0 del file principale cioè ti conviene fare il file esterno, sebbene contenga poche info , delle stesse dimensioni del file di base per poi posizionare in modo corretto e dove vuoi i contenuti.

    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2008
    Messaggi
    12
    grazie, ho provato e funziona,....
    ancora 2 cose se puoi aiutarmi:
    1 c'è il modo ricliccando sul medesimo pulsante di farlo sparire?
    cioè io vorrei pagina bianca, clicco sul pulsante e si apre l'swf, se clicco su un altro si sovrappone al precedente.
    c'è un modo per far si che ricliccando sul primo una seconda volta sparisca l'swf o cliccando sul secondo tasto prima pulisca la pagina e poi sovrapponga

    te lo chiedo perchè altrimenti devo fare in modo che gli swf caricati abbiano uno sfondo che copra sempre l'eventuale precedente e questo appesantisce le pagine.

    2 i file swf che voglio caricare, non è necessario siano pubblicati anche in html giusto? basta che li pubblico in swf?

    grazie mille ancora...

  6. #6
    > te lo chiedo perchè altrimenti devo fare in modo che gli swf caricati abbiano uno sfondo che copra sempre l'eventuale precedente e questo appesantisce le pagine.

    ma se li carichi sullo stesso livello il file viene sostituito....

    > 2 i file swf che voglio caricare, non è necessario siano pubblicati anche in html giusto? basta che li pubblico in swf?


    certo solo swf ti basta

    > 1 c'è il modo ricliccando sul medesimo pulsante di farlo sparire?

    si basterebbe usare una variabile e controlli quella...
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2008
    Messaggi
    12
    in effetti ho provato, essendo tutti i pulsanti sullo stesso livello, si coprono da soli ..

    per le variabili .....diventa troppo complicato per le mie potenzialità e tutto sommato per come ho fatto la pagina non è indispensabile che ricliccando sparisca

    se non è lunga la cosa avrei un altra richiesta, se puoi spiegarmela in poco tempo.
    vorrei fare una pagina unica con una serie di offerte disposte in verticale e fare in modo che cliccando da tre tasti differenti si apra in tre punti diversi.

    ho trovato in giro dei tutorial che spiegano gli ancoraggi, e credo di averli inseriti corretti, ovvero facendo un livello ancore vuoto e mettendo da proprietà 3 ancore su 3 frame (facciamo al 1° al 5° e al 10° (offerta1-2-3)
    mettendo 3 frame differenti (1°-5°-10°) in un livello sottostante sfondo le tre immagini da richiamare.

    poi nei tasti ho inserito il comando
    on (release) {
    getURL("offerte.html#offerta1(2 o 3)", "_blank");
    }

    risultato (credo ovvio) essendo i tre frame in sequenza orizzontale .. . è che qualsiasi tasto clicco va sempre sul primo e poi scorre fino al 10° ripetutamente

    a logica bisognerebbe riuscire a mettere le 3 ancore in un unico frame con le 3 offerte sullo stesso livello messe in verticale.

    ovviamente se hai tempo e se non ti ci vuole molto a spiegarmelo, mi hai già aiutato moltissimo
    grazie 1000

  8. #8
    >se non è lunga la cosa avrei un altra richiesta, se puoi spiegarmela in poco tempo.
    vorrei fare una pagina unica con una serie di offerte disposte in verticale e fare in modo che cliccando da tre tasti differenti si apra in tre punti diversi.

    nn ci ho capito molto specialmente il fatto delle ancore...che i usano in html qui ci sono magari delle etichette che potrebbero esserti d'iuto...ma

    queste offerte sono sempre le stesse? quante ne sono ? ( perchè se sono tante si presentarà il problema di non riuscire a visualizzarle tutte stando in verticale...se non usando uno scroll o cose simili...

    cmq supponendo che hai delle offerte e vuoi visualizzare in punti diversi dello stage a seconda del pls cliccato

    basta fare una pag (swf con dentro le offerte) e caricarla in un contenitore ad es con nome istanza cont
    supponendo che la pag offerte si chiami offerte.swf
    avrò sul pla l'azione x caricarla nel contenitore....che si trova nella root del sito

    _root.cont.loadMovie("offerte.swf")

    per far in modo da far caricare il file offerte in posizioni differenti basta a questu punto spostare il contenitore e poi caricarci dentro il file....quindi sul pulsante 1 voglio che il file offerte compaia a partire dalla coordinate 200,200

    on(release){
    _root.cont._x=200;
    _root.cont._y=200;
    _root.cont.loadMovie("offerte.swf")
    }

    poi volendo le offerte si potrebbero prendere da un fiel di testo o xml ...ma dineta un tantino + complicata la cosa
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.