Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[JAVA] Consiglio IDE linux e Guida interfacce grafiche

Buongiorno a tutti, come da titolo volevo chiedervi un consiglio su che IDE utilizzare in ambiente linux, io finora ho sempre utilizzato eclipse su windows ma ne vorrei uno migliore per la programmazione di interfacce grafiche e che sia leggero su linux.
    Inoltre volevo qualche consiglio su che guida utilizzare per la realizzazione di interfacce grafiche in java con swing e awt per la gestione degli eventi.

Grazie a tutti

Utente di HTML.it
    quanto conosci di swing?
    la guida ufficiale oracle va più che bene per iniziare.
    Per quanto riguarda gli IDE dipende molto da quanto ne sai di swing e da quanto vuoi imparare a gestire.
    Il migliore gratuito è netbeans (con matisse), ma ti assicuro che se non sei un po' ferrato sulle swing sono più i problemi che ti crea che non quelli che risolve (esperienza personale) e alla fine fai prima a scrivere a mano le istruzioni (che dopo un po' si trasformano ni copia e incolla e fai qualche modifica).
    Io matisse l'ho dovuto prima domare e poi l'ho potuto usare e già conoscevo e usavo le swing(non oso immaginare cosa succede a chi non ha basi).
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Utente di HTML.it
    grazie mille.. Diciamo che non sono proprio alle prime armi ma non ho mai fatto applicazioni grafiche complesse e vorrei fare un passo in più, soprattutto nella gestione di più pannelli per frame ecc.. e sugli eventi.. Cercavo una guida snella e con esempi comprensibili

Utente di HTML.it
    guarda quella è la guida ufficiale e la migliore che ho visto fin'ora, gli esempi sono tutti funzionanti e danno bene le nozioni di base.
    Ovviamente acquisite quelle puoi andare oltre
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Per cercare materiale, nello specifico guide, è sufficiente una ricerca su Google.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio