Ciao a tutti,
qualcuno potrebbe dirmi come funziona il bulk insert perchè non riesco a capirci niente documentandomi su internet.![]()
![]()
grazie mille per l'aiuto in anticipo.
Ciao a tutti,
qualcuno potrebbe dirmi come funziona il bulk insert perchè non riesco a capirci niente documentandomi su internet.![]()
![]()
grazie mille per l'aiuto in anticipo.
io uso mysql con pagine in php il db d origine dei dati e un mdb quindi access
cioè tu stai prendendo dati da access e via php li vuoi inserire in mySQL?
o viceversa?![]()
Insomma spiega un po' quello che stai cercando di fare e quale problema hai, se no è un po' difficile risponderti!!
chiedere come funziona il "bulk insert" di per sè non significa nulla...
allora premetto che mi è stato spiegato cosi perche non ci ho capito niente nenche io.
la situazione è questa ho bisogno di caricare in un db mysql sei dati di un database mdb.
io gestisco la parte php-mysql. la persona che gestisce quella dell'mdb mi ha detto che mi fornirà
dei file txt da caricare tramite bulk inserti (cosa a me totalmente incomprensibile)
Grazie mille per l'aiuto
Aaaaahh
Ok![]()
Niente è semplicissimo, la persona in questione ama parlare in inglese ...
"bulk insert" significa solo "inserimento massivo"
poi in certi linguaggi di programmazione e in certi framework ci sono delle funzioni apposite denominate BulkInsert che fanno proprio inserimento massivi di dati..
In php non ci sono funzioni del genere.
Ci sono procedimenti per ottimizzare le insert massive (se ti interessa l'argomento posta la domanda nell'area PHP), ma nel tuo caso se si tratta di pochi dati basta che:
1. apri il file txt
2. fai un ciclo che:
2a. legge una riga dal file
2b. la formatta per la query
2c. esegue la query
bytez
PH
EDIT
dimenticavo
studia anche mySQL
la query del punto 2a dovrebbe essere una cosa del genere
INSERT INTO `tablename` (`column`, `column2`, `column3`)
VALUES ('value1', 'value2', 'value3'),
('value1', 'value2', 'value3'),
('value1', 'value2', 'value3'),
('value1', 'value2', 'value3');
Cioè con una insert unica, non fare 200 insert separate...
mi hai chiarito le idee benissimo
seguirò il tuo consiglio e aprirò un post nell'area php
grazie ancora![]()
http://dev.mysql.com/doc/refman/5.1/en/load-data.htmlOriginariamente inviato da joker_j.sy
io gestisco la parte php-mysql. la persona che gestisce quella dell'mdb mi ha detto che mi fornirà
dei file txt da caricare tramite bulk inserti (cosa a me totalmente incomprensibile)
Se cerchi sul forum "load data" troverai anche diversi esempi pratici.![]()