Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Sottrarre intervallo di tempo da una data

Ciao a tutti come va?

non riesco a capire come fare una query che mi prenda tutti qui dati che abbiamo valore 1 nella colonna attivo e la data odirerna e quelli con meno 4 ore che possono anche essere del giorno prima se si passa la mezzanotte.

la mia tabella è cosi composta Utente, Attivo, Data

dove data viene messa in automatico dal db quando inserisco l'utente , io pensavo di cavarmela con questa query

SELECT * FROM utenti where attivo='1' AND data <= DATE_SUB(CURDATE(), INTERVAL '04:00' HOUR_MINUTE)

ma non mi funziona come mai?
    php non mi restituisce nessun errore

grazie per l'aiuto

Utente di HTML.it L'avatar di jcsnake
    Ciao, ti consiglio di spostare la domanda nella sezione database per farti un'idea migliore della query da realizzare...per quanto riguarda il PHP cosa vorresti dire con "non mi restituisce nessun errore?", cosa accade dopo l'esecuzione della query?pagina bianca?restituisce solo alcuni campi?spiegati meglio...

Utente di HTML.it
    ciao
    jcsnake scusa ma non so come si sposta la discussione spero che qualche Admin in questo mi possa aiutare la mia questione e che la pagina è bianca senza printarmi nulla.
    Ho provato a mettere delle date a 0000-00-00 00:00:00 e qeuelle me le printa quindi non capisco se mi manca qualcosa nella query o sbaglio qualcosa.

grazie

Prova così:

codice:
    SELECT * FROM utenti WHERE attivo='1' AND data <= CURRENT_TIMESTAMP AND data >= DATE_SUB(CURRENT_TIMESTAMP, INTERVAL 4 HOUR)
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it
    grazie mille satifal questa funziona adesso devo provare se a mezzanotte e all'una di notte mi fa vedere anche i valori di oggi di 4 ore prima

unaltra domanda stavo guardando un po di guide in giro per il web e sul sito html.it ma non riesco a capire come fare una SELECT DISTINCT data FROM utenti che mi ricavi solo la data e non l'ora...

sto provando queste ma non ne vengo fuori http://database.html.it/articoli/leg...mpo-con-mysql/

codice:
    SELECT DISTINCT DATE(data) AS data FROM utenti
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it
    grazie mille satifal sei il mio salvatore qualora io volessi che la select appartiene ad post nel senso deve fuznionare in base ai valori che io gli passo

cioè io gli passo con un post 2011-11-14
    SELECT * FROM utenti where attivo=1' AND DATE(data) AS data='".$datas."'

cosi?

Utente di HTML.it
    ragazzi grazie ci sono riuscito

SELECT * FROM utenti where attivo=1' AND DATE(data)='".$datas."'

grazie a tutti

Permessi di invio