Originariamente inviato da ebaccini
La crescita comunque è di 500 Kb/h (da 9Mb è arrivato a 30.944 Kb e dopo un ora era a 31.116 Kb) e sinceramente per poche centinaia di righe di codice e un accesso alla memoria ancor più lesinato mi sembrano comunque misure eccessive... è per questo che cerco un modo per scaricare le varabili e i moduli dalla memoria ad ogni ciclo....
Non puoi profilare l'occupazione di memoria in questo modo: magari parte da 9 mega, dopo un'ora passa a 30 mega, e dopo 10 ore passa a 31.

Il .NET Framework è per definizione un sistema non lineare, a differenza dei sistemi nativi (ad esempio, quello che si ha con gli applicativi C++ e Delphi), quindi non puoi basarti su queste oscillazioni in brevi periodi per stabilire quanto cresce l'occupazione di memoria.

O cerchi un profiler che possa permetterti di fare una diagnostica seria in merito, oppure costruisci un ambiente di test e verifichi effettivamente l'uso della memoria nella pratica lasciando in esecuzione l'applicazione per ore e giorni (con un minimo di monitoring delle risorse, ovviamente, per avere dati sull'evoluzione anche in caso di crash).