Sei stato assolutamente fin troppo chiaro sullo scenario che mi hai descritto.. queste cose ce le dicono e le implementiamo per altri tipi di argomenti e visto che il nostro percorso nelle swing è durato un piccolissimo lasso di tempo (nel quale ci hanno giusto insegnato pochi comandi per utilizzare queste librerie) non abbiamo avuto modo di ragionare su queste sfaccettature.. in pratica abbiamo solo spalato bit scrivendo codice-.- ma questo perchè era solo una brevissima tappa di un nostro esame.. ti ringrazio assolutamente quindi per avermi illuminato questa faccia delle swing!! Arriviamo al dunque del mio problema perchè purtroppo non ho ancora capito come posso sfruttare l'evento generato dalla pressione del pulsante ok xD lo so che sono ottuso.. ma purtroppo non mi so destreggiare benissimo con le swing.. ti sarei grato se mi facessi un esempio come hai fatto nell'ultimo post in cui mi posti del codice in modo che possa capire direttamente come poter utilizzare questi eventi! Grazie ancora veramente!!