Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

"Minacce" di disservizi da Telecom - Milano (Lambrate)

Spero di essere nel forum corretto.

Di recente ho ricevuto diverse chiamate insistenti da parte di Telecom che sta effettuando dei lavori alla centraline nella zona di Lambrate - Piazza Udine a Milano.

Al momento sono abbonato a Tele2.
    Gli operatori hanno velatamente "minacciato" che potrebbero esserci disservizi se non rientrassi in Telecom, proprio a causa dei lavori che stanno facendo.

Frasi del tenore di:
    "Se lei tornasse a essere cliente Telecom, sarebbe meno pobabile avere disservizi"
    "Mi sta dicendo che se resto col mio operatore avrò problemi di linea se non passo a Telecom?"
    "...."

Vorrei sapere se anche a qualcuno di voi è capiata la stessa cosa.
    A chi potrei rivolgermi per segnalare la cosa?
    Queste "minacce" potrebbero essere realistiche o sono solo un modo subdolo e mafioso per procacciarsi nuovi clienti?

In particolare se ci fossero utenti di Milano Lambrate/Udine a cui sta capitando la stessa cosa.
    sarei curioso di sapere se esiste qualcuno che si è organizzato per indagare.

Grazie mille.

Non penso proprio che Telecomitalia faccia una campagna come questa, non avrebbe nessun interesse per la sua stessa immagine. Inoltre tutti gli operatori utilizzano la rete di Telecomitalia alla quale pagano un canone per l'affitto delle linee. Altri operatori hanno pagato multe salatissime per comportamenti come quello che descrivi. E comunque anche se dovesso cambiare centralina Telecomitalia è obbligata dare gli stessi servizi a tutti gli operator e avresti la tua linea connessa alla nuova centralina l'unica cosa che può succedere è avere per magari mezza giornata la linea che non funziona per il tempo necessario allo scambio da una all'altra centralina Comunque la segnalazione va fatta all' AGCOM (http://www.agcom.it/)

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Non hai ricevuto una chiamata da Telecom Italia, ma da uno dei tanti callcenter che hanno la commessa di fare contratti per conto di telecom italia.

Sfortunatamente le loro policy di azione sono spesso irregolari e molto fantasiose.

Il mio consiglio è: butta giù il telefono
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Guest
    Concordo con quello detto da alberto e fivendra , sono i soliti call center alternativi che non sapendo piu che cosa dire per accappararsi i clienti sono passati alle minacce di disservizio ! peccato ( anzi per fortuna ) che loro non hanno accesso al sistema di assistenza altrimenti si che succedono i casini ! L unica soluzione è prima di rispondere è farsi dare il nome e il codice matricola e chiedere per chi lavora ! se non rispondono allora buttate giu il telefono !

Colgo l occasione per informare che nel sito della telecom ce la possibilità di segnalare queste telefonate indesiderate e vi dico che per esperienza personale funziona alla grande il sistema

Scusate per l' OT Volendo si ci si può iscrivere al registro delle opposizioni, cosi quando ti chiamano puoi dire perché mi chiami? visto che sono iscritto al registro? e comunque le telefonate caleranno in maniera notevole non solo per i gestori di telefonia ma per tutti i rompi.....

Guest
    Originariamente inviato da alberto6017
    Scusate per l' OT Volendo si ci si può iscrivere al registro delle opposizioni, cosi quando ti chiamano puoi dire perché mi chiami? visto che sono iscritto al registro? e comunque le telefonate caleranno in maniera notevole non solo per i gestori di telefonia ma per tutti i rompi.....
    Quello è vero anche se hanno imparato a rompere le pelotas anche sui cellulari

Utente di HTML.it L'avatar di gd350turbo
    Si vero...
    Vodafone ogni tanto mi chiama sul cellulare con numeri sempre diversi, per dirmi che hanno un offerta speciale per me...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Andrea786
    Concordo con quello detto da alberto e fivendra , sono i soliti call center alternativi che non sapendo piu che cosa dire per accappararsi i clienti sono passati alle minacce di disservizio ! peccato ( anzi per fortuna ) che loro non hanno accesso al sistema di assistenza altrimenti si che succedono i casini ! L unica soluzione è prima di rispondere è farsi dare il nome e il codice matricola e chiedere per chi lavora ! se non rispondono allora buttate giu il telefono !

Colgo l occasione per informare che nel sito della telecom ce la possibilità di segnalare queste telefonate indesiderate e vi dico che per esperienza personale funziona alla grande il sistema
    Chi ti dice che non ci son callish esterni che gestiscono ass tecnica?
    Ho lavorato nel settore tecnico per 2 anni per conto telecom in un call center e credimi almeno per quanto riguarda competenza e livello di qualità medio dovevamo attestarci ben sopra la media dei call center gestiti direttamente da telecom italia, proprio per mantenere la commessa, per l'area commerciale non saprei ma ho sentito di cose peggiori.

ps: Ora sono tl per una ditta che lavora conto wind e anche qui lo stesso operatore che gestisce l'area commerciale può tranquillamente provocare qualsiasi tipo di problema alla linea pigiando un tasto tutto sta alla serietà di coloro che gestiscono questi posti! E chiaro che se dicono agli operatori con contratto in scadenza: O vendi 100 contratti o a casa.....quelli vi incendiano pure casa per mangiare, senza contare che wind telecom e vodafone stanno aprendo callcenter in romania....wind già da un po.

Guest
    Originariamente inviato da Zendel
    Chi ti dice che non ci son callish esterni che gestiscono ass tecnica?
    Ho lavorato nel settore tecnico per 2 anni per conto telecom in un call center e credimi almeno per quanto riguarda competenza e livello di qualità medio dovevamo attestarci ben sopra la media dei call center gestiti direttamente da telecom italia, proprio per mantenere la commessa, per l'area commerciale non saprei ma ho sentito di cose peggiori.
    A me poco interessa se il call center è interno o esterno alla telecom o a qualsiasi ISP , se uno mi telefona e si fa passare per telecom italia io penso che sia telecom italia visto che per la legge un call center anche seppure esterno deve essere sempre sotto la responsabilità di chi lo assume percui l ISP di turno !
    Sinceramente poco ne so e poco mi interessa sapere se un call center deve avere dei standard qualitativi migliori di quelli del ISP che lo assume , so solo che sul cellulare in una giornata ho ricevuto 30 telefonate dallo stesso numero ,( so per certo che è un call center perche solo qui a Verona sono 60.000 ad averlo denunciato alla polizia postale ) , e sul piu bello che si risponde buttano giu , questa non mi pare certo una professionalità olte lo standard massimo !

ps: Ora sono tl per una ditta che lavora conto wind e anche qui lo stesso operatore che gestisce l'area commerciale può tranquillamente provocare qualsiasi tipo di problema alla linea pigiando un tasto tutto sta alla serietà di coloro che gestiscono questi posti!
    A si allora visto la News spero che chi deve vigilare non esiti ad aumentare le sanzioni in maniera esponenziale a questi call center che alla fine penso che possano chiamare quanto vogliono ma se non capiscono che alle persone poco interessa prima o poi chiuderanno da soli ! Immagino comunque che colui che fa la modifica sia rintracciabile sul sistema percui facile sbattere a casa prima il suo capo e poi lui !

E chiaro che se dicono agli operatori con contratto in scadenza: O vendi 100 contratti o a casa.....quelli vi incendiano pure casa per mangiare, senza contare che wind telecom e vodafone stanno aprendo callcenter in romania....wind già da un po.
    Come fare ad avere competenza e standard elevati usando i precari ? io spero che se il call center non faccia quello che deve allora prima se ne vanno a casa coloro che sulla pelle dei altri ci lucrano .. se comunque mi fanno casini sulla linea scommetti che verrò a sapere chi è stato ? se vodafone e wind sta aprendo call center in romania poco mi interessa , quello che mi interessa è che non rompano le pelotas ogni 2 minuti con le loro minchiaofferte !

Utente di HTML.it
    Tutti sti quote per dire che non ti interessa? Francamente a me non interessa se ti chiamano 60 70 80 volte/giorno fai richiesta di non essere più contattato molto semplice, comunque mi pare che nel mio post di risposta il mio tono era molto pacato, nel tuo si riscontra la tipica arroganza di chi pensa o suppone di essere un eletto o essere superiore ma che puntalmente aprendo bocca si dimostra l'esatto opposto bye bye!

Permessi di invio