Originariamente inviato da errecreations
codice:
.lost { display: block; float: left; height: 175px; width: 175px; background-image: url(lost.png); background-repeat: no-repeat; background-position: center center; margin-left: 70px; margin-top: 50px; opacity: 0.5; }

Questa è la parte del css che m'interessa, come vedi non ho messo la lettera "a" dopo il nome del div che in questo caso è "lost" se lo faccio il div si sballa e non si trova più nella posizione da me inserita...spero di essermi spiegato bene questa volta
Come suggerisce Idetomi, prova ad aggiungere (DOPO la dichiarazione precedente):
codice:
.lost:hover {
  opacity: 1;
}
Funziona nei browser non troppo vecchi. Sicuramente non in IE6, ho dei dubbi per IE7, dovrebbe andare in IE8.
FF in generale lo si trova abbastanza aggiornato, mentre negli altri che sono in giro dovrebbe funzionare.

Nota: non e` molto comune usare :hover su un elemento diverso dal link: controlla che funzioni tutto, perche` potrebebro esserci dei problemi nascosti.

PS: In IE funziona solo se fatto lavorare in modo standard (*). In modo retrocompatibile non credo funzioni.

(*) IE (dal 6 in poi) lavora in modo standard (o quasi) se la DTD e` di tipo strict: (es: HTML 4.0 Strict, XHTML 1.0 Strict, HTML5), lavora in modo retrocompatibile (quirks) negli altri casi, o se manca la DTD.