la nostra idea è più o meno questa:
1- decidere cosa si vuole e come posizionarlo

2- svuotare completamente la casa

Originariamente inviato da axsw
3- Scelta dei mobili, misure ingombro dei mobili e relativa posizione, con disegno sagome con pennarello sul pavimento.

4- In seguito al punto 3 predisporre attacchi TV, rete elettrica, Telefono, lo sò che esiste il wi-fi ma io mi fido ancosa molto del cavo lan.
idem per la lan
Originariamente inviato da axsw
5- Consiglio, cerca di immaginartela più che puoi già abitata e vedere dove posizionare
gli elettrodomestici, TV specialmente perchè lì dovrai prevedere, rete elettrica, Antenna TV, ADSL.
6- sostituire completamente l'impianto attuale, predisporre le traccie, le prese eccetera

7- pavimentazione (asfalto )

8- mettere mobili

9- abitare

Per prima cosa vorrei sentire il geometra che ha progettato la casa per capire dove sono i muri ed i pilastri portanti (ho già un idea piuttosto completa ma meglio sentire il suo parere) e chiederli come fare per quel poco lavoro di muratura che ci sarà da fare (spostare un paio di porte).
Poi sentiremo le ditte locali per gli interventi di manodopera, alcune cose per risparmiare le vorrei fare io (leggi tirare su le piastrelle vecchie), l'elettricista et similari.