Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[DELPHI] GetItemIndex da stringa

Ciao

vorrei ottenere da Delphi l'indice di una TComboBox passandogli una stringa che leggo nel registry.

Esiste una funzione che faccia questo? (Non vorrei reinventare l' H2O calda )

Ho provato a popolarlo con :

codice:

Influence1 := RRegS(SectionKey, 'General1', 'Influence');
      // Se le chiavi non sono vuote copio nelle edtGen_ le stringhe   
      if Influence1 <> '' then cbxInflussoDei1.Text := Influence1;
    Ma non mi funzia.

Grazie
    E-
    Bye Bye Botty

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Tu vuoi l'indice dell'elemento selezionato, immagino, anche perché l'indice del controllo non avrebbe molto senso.

Basta guardare la documentazione del controllo TComboBox e usare la proprietà ItemIndex per conoscere l'indice dell'elemento selezionato.

Se vuoi fare il percorso inverso, tieni conto che gli elementi della casella sono nella proprietà Items, di tipo TStrings (o meglio un suo discendente) e quindi si applicano i metodi di quest'ultima classe per individuare elementi, indici, valori, ecc.

Ad esempio, il metodo IndexOf ti restituisce l'indice dell'elemento partendo dal testo.

Fai attenzione anche allo stile della casella che hai creato (vedi proprietà Style e i suoi diversi significati) e ai risvolti che questa comporta.

Per riassumere, basta leggere la documentazione per risolvere questi problemi di "primo pelo".
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio