Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di LuckySevenRoX

Screenshot e thumbnails con PHP

salve raga.. ho provato a cercare online qualche script PHP che mi restituisca uno screen di una pagina web (ovviamente come immagine) ma senza successo..

sapete come aiutarmi? ho provato questo codice

codice:
    <?php
    $Browser = new COM('InternetExplorer.Application');
    $Browserhandle = $Browser->HWND;
    $Browser->Visible = true;
    $Browser->Fullscreen = true;
    $Browser->Navigate('http://www.google.com');

while($Browser->Busy){
      com_message_pump(4000);
    }
    echo $Browserhandle;
    $img = imagegrabwindow($Browserhandle, 0);

imagepng($img, 'screenshot.png');
    ?>
    ma mi restituisce un'immagine completamente nera (come mai?)

grazie in anticipo!

Non ti so dare una soluzione ma da un commento su php.net mi viene da pensare che non sia la strada giusta, soprattutto se vuoi fare una cosa che ti salvi una galleria di immagini in automatico da server remoto:
    This function was painfully slow when I was testing it on my machine. It took about 2 or 3 seconds for it to return an image. It also fails to work if the Apache service doesn't have access to "Interact with the desktop".
    Nel caso ti serva invece in locale, controlla le prorietà del servizio apache

Trovato con google:
    Windows Logo + R.
    Type in "services.msc" and hit enter.
    Find the Apache service in the list that comes up.
    Right click on it and hit properties.
    Click on the "Log On" tab.
    Click the "Allow service to interact with desktop" box.

ho attivato la casella e riavviato apache ma niente, ancora schermata nera.. che sia un problema di windows 7? (purtroppo sul mio server improvvisato ho questo OS) con linux c'è un modo migliore?

mmm ma lo scopo del lavoro quale è? Cioè, tu grabberai le immagini dal tuo PC di casa o devi caricarlo online per fare tutto su un server remoto? Perchè se il caso è il secondo visto il requisito base per il funzionamento dello script (il controllo sul desktop da parte di apache) ho il terribile presentimento che tu stia perdendo tempo...

EDIT: purtroppo non riesco a testare il tuo script perchè uso easyphp come portable e quindi non ho apache come service. Se lancio il tuo script mi crasha apache

A me serve uno script che, una volta inserita l'url di una pagina, mi restituisca un piccolo screen di quella pagina (tipo 350px).. ovviamente sarebbe meglio se riesco a far girare tutto su un webserver (come dicevo anche linux se riesco a trovare un buono script), però nel caso servisse una configurazione apache più "complicata" posso anche appoggiarmi ad un mio piccolo server che si occuperebbe solo di far girare quello script.. quindi ogni soluzione può essere buona.. il problema è trovarne una

La cosa mi ha incuriosito e mi sono documetnato, perchè portebbe fare comodo anche a me. Di fatto sembra praticamente impossibile crearla usando solo PHP. In compenso esistono diversi servizi online, molti dei quali gratuiti che fanno il lavoro.

http://www.webresourcesdepot.com/10-...tion-services/

Da notare l'ultima voce della lista, Iecapt, che è un EXE windows che tu puoi lanciare dal tuo PC da shell o da un file .bat, per creare la snap con i parametri che ti servono. testato e funziona.

Se poi sei su un server windows dove puoi usare exec() puoi anche valutare questa soluzione, ovvero l'integrazione di iecapt con PHP

ora faccio qualche prova con le informazioni che mi hai dato poi ti faccio sapere, grazie 1000

Ho scaricato quel thumb generator in php che mi hai proposto ma non so perchè non funziona (pur avendolo configurato).. allora ho fatto qualche prova manualmente con exec() e finalmente sono arrivato alla soluzione desiderata! grazie 1000 dell'aiuto!

Permessi di invio