Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Suggerimento Aggiornamento Db

salve a tutti posto per chiedere il vostro parere sulla strategia da adottare e sapere se magari qualcuno ha un metodo da suggerirmi, vi spiego la questione:

ho la mia applicazione (scritta in java) che la prima volta che viene utilizzata scarica il contenuto delle tabelle che gli servono tramite un file txt preso da un server FTP.

Fin qui tutto ok, scarico il file e inserisco i dati nelle tabelle, il problema nasce nel momento in cui viene fatta qualche modifica a questo file e viene richiesto l'aggiornamento del programma.
    Non ho modo di sapere dove è stata apportata la modifica, in quale tabella e su quale record.

Sapendo che il DB non è eccessivamente grande che mi consigliate?

io avevo pensato inizialmente di cancellare tutti i contenuti vecchi e metterci le tabelle da zero ma non è ovviamente il massimo dell'efficienza, in più non so se c'è un metodo veloce per resettare tutte le tabelle o devo fare i delete tabella per tabella.

Si accettano consigli ciao a tutti

Dimenticavo il db è scritto con microsoft SQL server 2008

con sql2008
    - fai un detach del db
    - sovrascrivi i file .mdf e .ldf
    - rifai l'attach del db

non sono sicuro che la domanda si sia capita, o non ho capito io la risposta.

Quello che mi suggerisci di fare se non ho capito male e di sostituire direttamente il db giusto ?

questo non lo posso fare perché l'utilizzatore eventuale del mio programma non ha a disposizione il db aggiornato ma solo il file sul SERVER caricato da qualcun altro. Da quel file lui si configura il programma.

la domanda era per un suggerimento sulla strategia da adottare nel momento in cui questo file cambia, devo per forza azzerare tutto e riconfigurare da capo ?

ok, capito. sì, se è poca roba conviene azzerare e ricaricare

Permessi di invio