ho provato a cercare ancora tutto oggi pomeriggio e sembra che l'errore sia del compilatore che non funziona bene su Windows 7... Infatti non mi compila niente (strano perchè prima di installare le SDL mi andava tutto)... Ho provato a seguire questa guida ma niente da fare... :\
Ho così cambiato compilatore, installando code::blocks, ho provato questo codice d'esempio:
Lo eseguo da Code::Blocks, mi compare la finestra per 2000 millisecondi come ordinato però senza mostrarmi l'immagine. Lo eseguo aprendo l'exe compilato dalla sua cartella senza l'ausilio di code::blocks e funziona... -.-codice://Include SDL functions and datatypes #include "SDL/SDL.h" int main( int argc, char* args[] ) { //The images SDL_Surface* hello = NULL; SDL_Surface* screen = NULL; //Start SDL SDL_Init( SDL_INIT_EVERYTHING ); //Set up screen screen = SDL_SetVideoMode( 640, 480, 32, SDL_SWSURFACE ); //Load image hello = SDL_LoadBMP( "pixel.bmp" ); //Apply image to screen SDL_BlitSurface( hello, NULL, screen, NULL ); //Update Screen SDL_Flip( screen ); //Pause SDL_Delay( 2000 ); //Free the loaded image SDL_FreeSurface( hello ); //Quit SDL SDL_Quit(); return 0; }
Cavolo ma come devo fare per usare ste SDL?!?!

Rispondi quotando