Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Riconoscere il cms utilizzato da sorgente pagina

Avrei necessità di capire per una serie di siti quale cms è stato utilizzato. Questa cosa mi andrebbe bene anche se fosse possibile solo a grandi linee, in particolare vorrei distinguere i siti realizzati con Joomla.
    Il motivo per cui voglio fare questa distinzione è che mi è stato obbiettato da un cliente perso proprio per questo motivo, che Joomla (cms che userei io) è meno sicuro di Wordpress (cms con cui è stato realizzato l'attuale sito). Io non sono assolutamente convinto di questa cosa come non sono convinto del contrario, mi sembra solo un discorso che lascia il tempo che trova, tanto più se a farlo è una persona che non conosce né uno né l'altro.
    Comunque non voglio addentrarmi in questa discussione ma solo far notare che molti siti analoghi a quello che desidera avere il mio cliente sono stati fatti con Joomla e non usano nemmeno certificati tls o ssl.

Ho già risolto. Non per tutti è bene identificabile il cms usato, ma per alcuni è evidente.
    Per Joomla e Wordpress basta guardare la struttura della testa, per esempio dove si annidano i css per capirlo. Credevo fosse una cosa più complicata, altrimenti non facevo una richiesta del genere.

Se usi Chrome come browser esiste un estensione Chrome Sniffer che ti permette di vedere direttamente nella barra degli indirizzi tramite un icona il Cms o l'applicazione con cui è sviluppato il sito.

Grazie per l'utile indicazione. Effettivamente ho individuato subito i siti fatti con Joomla (per la maggiore) e quelli fatti con Wordpress. Ne ho trovati però anche una decina che hanno una head molto minimale e non so con cosa siano fatti. Ma il fatto di avere poche informazioni nella head è una garanzia sulla sicurezza?

Permessi di invio