Originariamente inviato da patrix252
Sto parlando di un server nel quale gira una versione server di un gioco Multiplayer (CounterStrike:Source). Solitamente per inviargli dei comandi basta usare la console che si ha a disposizione con la propria versione "client" del gioco.

Io vorrei riuscire a inviare questi comandi da un programma scritto da me, ma non so proprio come fare. Sapete darmi qualche dritta per riuscirci. Forse si tratta solamente di una stringa, ma non so come provare a inviargliela
Non conosco quel gioco, né in generale i giochi multiplayer su internet che vanno di moda oggigiorno.

Ma se parli solo di "server nel quale gira una versione server di un gioco" o "la console del suo client" o cose del genere ... è molto vago.
Che porta/e di networking usa? Che protocollo di comunicazione usa? (presumo "proprietario" della casa produttrice del gioco).

Insomma, servono delle specifiche, se le hai o se sono rintracciabili è un conto. Se la casa produttrice del gioco fornisse un SDK (kit di sviluppo) o qualcosa del genere, sarebbe ancora un (buon) conto. Altrimenti dubito che si riesca a fare qualcosa di utile.