salve a tutti!
ho wind adsl e un router zyxel p-600 (cavo , non wirless) sul quale ho collegati 4 computer (1windows vista, 3 windows xp).
due giorni fa ho acquistato un nuovo computer (con windows 7) e dal momento in cui l'ho collegato al router è successo qualcosa.
Per la prima ora circa il nuovo arrivato è andato lentissimo, dopodichè ho impostato un indirizzo ip ed ha iniziato a funzionare bene, mentre tutti gli altri hanno iniziato ad andare lentissimi. Ora ho impostato "ottieni ip automatico" ed il problema rimane, tutti gli altri computer vanno lentissimi ma solo quando quello nuovo è spento, mentre quando quello nuovo è acceso vanno tutti alla velocità giusta! La cosa mi sembra parecchio strana ma ho fatto più di 10 tentativi per verificare che non fosse una semplice coincidenza, ma il risultato è sempre lo stesso.
Ho spento e riacceso il router, resettato il router, chiamato l'assistenza (non mi hanno saputo dire niente se non che "probabilmente il nuovo computer usa più banda" ma il fatto è che col nuovo computer gli altri vanno più veloci, non più lenti!) controllato la velocità della connessione (che è sempre costante e sempre buona, anche quando i computer rallentano).
Altro fatto strano: quando i computer rallentano rallenta proprio il computer, non la connessione, o almeno credo visto che controllando la velocità dell'adsl questa è sempre costante e firefox ha problemi a caricare anche pagine non "Online" come quella di configurazione del modem!
Per il resto (cioè l'utilizzo di programmi "normali", ad esempio Word, MediaPlayer) non ho problemi.
qualcuno ha almeno una vaga idea di che genere di problema sia?