Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

opensuse 12.1 driver proprietari ati

ho un ATI Mobility Radeon hd 4250, seguo questa guida per scaricare ed installare i driver proprietari http://it.opensuse.org/SDB:Driver_ATI
    solo che poi quando riavvio il computer mi rimane fermo sullo sfondo di opensuse (senza la barra delle attività...quella in alto e nera) con il cursore in caricamento...
    come mai fa così??
    come faccio ad installare correttamente i driver proprietari??sono anche andato nel sito ufficiale per scaricarli solo che però scarico un file.run e non so proprio che farci...bho
    ciao grazie a tutti...
    Notebook Toshiba: Windows 8.1, Windows 10

nel link che dici te, quale metodo hai usato?

p.s.
    ma il sistema si avvia?
    con: ctrl-alt-f1 riesci a aprire la consolle?

p.s.
    usi sax2 o no?
    http://it.opensuse.org/SDB:Configuring_graphics_cards

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Aggiorni le sorgenti software in yast includendo le repostry di Ati , al riavvio i driver va a prenderseli e li installa da se attivando subito anche il 3d compiz cube. Pari pari come per nvidia .

ho usato il metodo facile, cioè ho aggiunto i repository e poi li ho installati e al riavvio mi si ferma appena prima che compare la schermata di accesso, praticamente vedo solo lo sfondo con la scritta opensuse con il cursore che carica,e non posso accedere a niente, perchè è tutto bloccato...
    non uso sax2 perchè ho fatto un'installazione da zero di opensuse 12.1 e da quanto ho capito non si usa più sax dalla versione 11.3, con ctrl+alt+f1 non c'ho provato, ma sono riuscito ad accedere alla console con il comando modeset...

non ho capito.....ma se l'aggiornamento e' andato bene...

che c'e' al posto di sax?

non mi pare un problema di xorg

se e' tutto bloccato, prova a avviare in singlemode, e ad avviare: startx

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    dalla console con privilegi root:

zjpper update
    zjpper dist-upgrade

il gestore dei pacchetti di opensuse è zjpper , yast2 è solo interfaccia grafica, ti aggiorna quasi per intero il SO , cosa che jast non riesce a fare .

dal gestore dei programmi ho provato a vedere se c'è sax e anche se su quella guida dice che non ce l'ho, invece ho sax2-tools, è lui quello che intendi??
    comunque se dal terminale di gnome digito : zipper update, mi dice così:

If 'zipper' is not a typo you can use command-not-found to lookup the package that contains it, like this:
    cnf zipper
    comunque un'altra cosa, ho provato a reinstallare i driver proprietari come dice qui, http://it.opensuse.org/SDB:Driver_ATI , però questa volta da terminale, una volta riavviato il computer, il so parte solo che le finestre di avviso che si aprono (ad esempio i messaggi di errore)
    e la finestra di yast, quella contenente tutte le impostazioni, mi si vedono oblique (non so le altre finestre perchè non ho visto...comunque ho disinstallato i driver fglrx e mi è tornato tutto normale... tranne il pulzante di spegnimento...quello dove tu clicchi sul nome utente che c'è scritto blocca schermo, cambia utente e termina sessione, li una volta avevo un'opzione che mi diceva spegni, in modo che spegnevo da li, ora invece devo per forza terminare la sessione e spegnere dal menu della scelta dell'account, come faccio a far ritornare l'opzione spegni??

Permessi di invio