Qua non si fa riferimento ai wireframes, che sono solo delle bozze di impaginazione.I fonts, i colori etc.. li potrò decidere meglio in seguito, anche per conto mio o aprendo una discussione a parte una volta che avrò il layout finito. A me per cominciare serve lo "scheletro" , per sapere dove poter piazzare gli elementi.Le richieste di commenti sul layout di siti web deve essere ristretta alla parte grafica, evitando commenti che riguardano codice, css, javascript e quant'altro.
Posso specificare che le dimensioni del layout dovranno essere lo standard 960px, il font va bene l'Arial. Colori in un wireframes non penso che ce ne siano , è tutto bianco di base , e con bordi neri per delimitare le sezioni.
Il progetto, come ho scritto, dovrebbe essere una risorsa e punto di incontro per web writers/articolisti. Quindi avere un'area dove gli utenti possono registrarsi (pagina secondaria) e loggarsi (in un punto della pagina home magari). Poi avevo in mente , sempre nella home, di dedicare uno spazio dove, a caso, viene mostrato uno dei membri registrati, con avatar,nome utente e breve biografia
Altre idee per ora non ne ho
edit: aggiungo, che per creare wireframes, oltre a photoshop o altri programmi di grafica, si può utilizzare questo servizio: https://gomockingbird.com/

Rispondi quotando