Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Logo per consulente di orientamento

a tutti!
    Seguo il forum da un pò e devo dire che le vs idee mi picciono sempre molto. Così ho deciso di vincere la mia timidezza e di chiedere il vs aiuto.
    Vista la situazione economica che viviamo, ho deciso di lanciarmi nella libera professione; a breve dovrò stampare dei biglietti da visita e delle brochure per promuovermi meglio e credo che un logo sul biglietto da visita, contribuirebbe a caratterizzare la mia identità professionale.
    Mi occupo di orientamento scolastico e professionale e di formazione. In pratica accompagno le persone a scoprire le proprie attitudini e i propri talenti e a capire come tradurli concretamente nel lavoro o nella scelta degli studi. Quanti ne conosco che a distanza di anni si pentono degli studi fatti perchè avrebbero voluto fare altro!
    Il mio lavoro mi piace moltissimo, perchè mi dà modo di aiutare le persone a scoprire il proprio valore, capita spesso che i clienti infatti si stupiscano di scoprire quante cose sanno fare e che possono farle anche in altri contesti a cui non avevano mai pensato! Cambia la tua prospettiva.
    Per il logo io pensavo a due mani stilizzate che accolgono e sospingono una farfalla verso il volo, magari verso un fascio di luce...
    L'idea è di trasmettere valori positivi come l'accoglienza, sostegno, motivazione, voglia di crescere e sviluppo del proprio potenziale, autorealizzazione. I colori a cui pensavo vanno dalla gamma dei verde a quella dei blu, ma volendo si può modificare. Non dovrebbe essere troppo grande perchè lo inserirei o in un angolo del biglietto da visita o accanto la scritta Orientamento e Formazione sotto il mio nome. Spero di essere stata chiara...!
    Vi ringrazio sin da ora per gli spunti che saprete darmi! un saluto a tutti e A presto!

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    ciao, due domande:
    o accanto la scritta Orientamento e Formazione sotto il mio nome.
    . vuoi quindi solo il simbolo, ed il testo lo impagini tu? altrimenti, bisogna che ci fornisci il testo completo
    . se hai delle preferenze circa le font, specificale ora, che poi non sono ammesse modifiche e/o integrazioni in corso d'opera (se ti servono spunti, puoi guardare su siti quali dafont o fontsquirrel)

Ciao! Si, mi occorre solo il simbolo al resto penserò io. Ho specificato cosa scriverò sotto il nome solo per dare l'idea di come apparirà. Grazie della tua domanda.

Utente bannato
    Non è un tatuaggio ..consiglio di farlo meno complicato , oltretutto la farfalla con la luce non li trovo in tema .

con le dovute modifiche nel colore e nella forma pensavo alla tua frase ..cambia la tua prospettiva o le tue prospettive che mi piace molto ed ecco la preview

Ciao creare!Molto bello il tuo suggerimento perchè mi dà l'idea del confronto e del dialogo e anche della prospettiva, utilizza il principio figura sfondo della Gestalt. Dal mio punto di vista però non rende l'idea dell'accoglienza e del supporto... Il fascio di luce era solo un suggerimento volendo lo si può ignorare; mi interessa la tua opinione sul fatto che secondo te la farfalla tra le mani potrebbe essere fuori tema...puoi chiarirmi meglio? Mi sarebbe utile! Grazie

Utente bannato

non so' se puo' funzionare cosi' , i colori probabilmente sono da modificare forse inserire una tinta piatta .

tieni presente che ti serve utilizzarla in piccolo , la farfalla mi da' un senso anche di leggerezza di frivolezza

mi da' ò'idea di una persona piu' orientata ad insegnare a ragazzini di qualcosa di elementare e non di forza come darei io .

Utente bannato

Forse hai ragione riguardo alla farfalla...ci rifletterò. Le mani, malgrado siano in una posizione che mi piace, non so perchè non mi comunicano un senso di avvolgenza non fa corpo unico con la farfalla, sembrano a sè...i colori della farfalla mi piacciono e anche il fatto che sia stilizzata.
    Seguendo e unendo i tuoi due suggerimenti, mi viene da pensare che al posto della farfalla, tra le mani potrebbe figurare un viso delineato solo dai contorni delle mani così come nel tuo primo suggerimento i due profili delineavano il calice bianco...

Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Originariamente inviato da GiuliaUP

Seguendo e unendo i tuoi due suggerimenti, mi viene da pensare che al posto della farfalla, tra le mani potrebbe figurare un viso delineato solo dai contorni delle mani così come nel tuo primo suggerimento i due profili delineavano il calice bianco...
    spiacente, non funziona in questo modo.
    Il regolamento serve a far si che chi chiede abbia le idee chiare su cosa vuole ottenere.
    Per questo motivo vi viene chiesto di specificare da subito cosa avete intenzione di ottenere altrimenti si hanno thread fiume e persone che fanno del lavoro inutile poiché basato su specifiche poi mutate nel tempo.

se hai cambiato idea puoi aprire un'altra discussione e chiudiamo questa in caso mandami un messaggio privato attraverso il forum.

@creare: 2 cose. La prima è di evitare ad ogni piè sospinto di cercare di far cambiare idea all'utente che chiede aiuto altrimenti poi ci troviamo a dover intervenire e ribadire che il regolamento non consente di cambiare idea. Se hai un'idea diversa proponila sarà poi l'utente a valutare il tuo contributo. La seconda cosa che ti chiedo e di riunire i tuoi interventi cercando di fare solo uno o due interventi che contengano tutte le tue proposte , altrimenti la leggibilità del forum va a farsi benedire.

Ringrazio tutti per la collaborazione. Per eventuali chiarimenti contattate i mod in privato, qui possiamo proseguire in topic.

Permessi di invio