a tutti!
Seguo il forum da un pò e devo dire che le vs idee mi picciono sempre molto. Così ho deciso di vincere la mia timidezza e di chiedere il vs aiuto.
Vista la situazione economica che viviamo, ho deciso di lanciarmi nella libera professione; a breve dovrò stampare dei biglietti da visita e delle brochure per promuovermi meglio e credo che un logo sul biglietto da visita, contribuirebbe a caratterizzare la mia identità professionale.
Mi occupo di orientamento scolastico e professionale e di formazione. In pratica accompagno le persone a scoprire le proprie attitudini e i propri talenti e a capire come tradurli concretamente nel lavoro o nella scelta degli studi. Quanti ne conosco che a distanza di anni si pentono degli studi fatti perchè avrebbero voluto fare altro!
Il mio lavoro mi piace moltissimo, perchè mi dà modo di aiutare le persone a scoprire il proprio valore, capita spesso che i clienti infatti si stupiscano di scoprire quante cose sanno fare e che possono farle anche in altri contesti a cui non avevano mai pensato! Cambia la tua prospettiva.
Per il logo io pensavo a due mani stilizzate che accolgono e sospingono una farfalla verso il volo, magari verso un fascio di luce...
L'idea è di trasmettere valori positivi come l'accoglienza, sostegno, motivazione, voglia di crescere e sviluppo del proprio potenziale, autorealizzazione. I colori a cui pensavo vanno dalla gamma dei verde a quella dei blu, ma volendo si può modificare. Non dovrebbe essere troppo grande perchè lo inserirei o in un angolo del biglietto da visita o accanto la scritta Orientamento e Formazione sotto il mio nome. Spero di essere stata chiara...!
Vi ringrazio sin da ora per gli spunti che saprete darmi! un saluto a tutti e A presto!