Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    14

    Spegnimento improvviso del PC

    Salve a tutti, io ho un computer portatile, ASUS G73J, ormai da un anno e fino adesso non mi ha mai dato alcun problema, ma con l'uscita del nuovo video gioco "The Elder Scroll V:kyrim" si è presentato un problema che proprio non so spiegarmi, ora vi spiego.

    Il gioco parte regolarmente senza darmi alcun problema, inizio a giocare, ma dopo qualche minuto di gioco il computer, senza darmi nessun errore si spegne completamente.
    Il tempo di gioco, se provo a giocare, dopo il primo spegnimento, si riduce ulteriormente e la cosa è davvero strana.
    Ho cercato un po' in internet, molti accusano di riavvii, che dipendono dal sistema di raffreddamento, ma se il pc si spegne completamente, secondo voi, cosa può essere?

    Il gioco non è sicuramente, poichè lo ho provato ad installare sul computer fisso nettamente meno prestante del portatile e, seppur con vistose carenze fisiche, il problema che presenta il portatile, li non c'è.

    Attendo vostri suggerimenti.

  2. #2
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Come ti hanno già suggerito, potrebbe essere un problema di surriscaldamento.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    14
    Ma in genere i problemi di surriscaldamento si manifestano con il riavvio del PC.
    Comunque se fosse quello il problema, come potrei fare a risolverlo?

  4. #4
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,505
    Anche io punto sul raffreddamento che non va.
    Molto probabilmente si è formata della polvere sul dissipatore, sulla ventola e/o sulla bocchetta di sfogo.
    L'unica è smontare il pannello inferiore e pulire.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    14
    Sembra essere tutto risolto, l'unica cosa che ho fatto è stato soffiare via un po' di polvere, speriamo sia solo quello.

    Grazie di tutto comunque!!

  6. #6
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,505
    Bene, ma se la polvere non è uscita si è solo spostata e potresti ritrovarti a breve con lo stesso problema.
    Se non è un casino aprire il tuo portatile e sei un po' pratico smontalo e puliscilo per bene.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.