Originariamente inviato da Vindav
se deve/vuole utilizzare l'ide non deve uscire, questo è certo. Ho utilizzato spesso tomcat su ECLIPSE e non dovevo certo chiudere e riaprire ogni volta che facevo una modifica delle librerie, in teoria basta riavviare il server locale da ECLIPSE... poi certo se è all'inizio meglio che faccia da solo senza il supporto dell'ide, sicuramente impara di piu...
beh dipende dalle modifiche, una modifica di un parametro in una pagina jsp è subito "vista" da tomcat e non mi sogno manco io di stoppare e di rifare il deploy, modifiche di librerie (la lib della web app) mi creavano questo problema che ho sempre risolto con stoppaggio e pulizia completa dell'application server.
La modifica della web app (nella sua struttura) preferisco farla pulendo il sistema.

Consiglio all'autore del thread di uscire dall'IDE per consentirgli di capire a pieno cosa succede con la sua web app.
L'autore del thread si è trovato a perdere tempo per capire quale fosse il problema, è andato a scovare cartelle nascoste di eclipse pur di trovare una soluzione, è andato a tentativi seguendo vari forum, ma non so se ha perso 10 minuti a capire come funzionano gli strumenti che vuole usare (in primis l'app server) e perché ci possono dare quell'errore. Come dire, hai scelto l'IDE per semplificarti la vita, il risultato è una complicazione assurda e alla fine non so nemmeno se ha pienamente capito perché non risponde bene (infatti parla di ipotesi di cache di eclipse).
So che usare l'IDE semplifica lo sviluppo, ma devi conoscere bene gli strumenti che usi se vuoi trarne vantaggi.