ciao.
Devo trovare uno standard per im mio codice di come creare l'overloading degli operatori .
mi spiego meglio postando un po di codice:
.h
codice:
CIfcTrasformation3d* operator* (CIfcTrasformation3d * second);
.cpp
codice:
CIfcTrasformation3d* CIfcTrasformation3d::operator* (CIfcTrasformation3d* second)
{
	*m_pRotationMatrix = *m_pRotationMatrix * *second->GetRotationMatix();
	*m_pPosition = *m_pPosition + *second->GetTranslationVector();

	return NULL;
}
CIfcTrasformation3d č una mia classe che aggrega posizione e rotazione di un elemento.Lo utilizzo cosi:

codice:
for(itBegin; itBegin != itEnd; ++ itBegin)
	{
		Step::ObsPtr<ifc2x3::IfcRelAssignsToProduct> ptrAssignProduct = *itBegin;
		Step::RefPtr<IfcProduct> ptrProduct = ptrAssignProduct->getRelatingProduct();
		
		RefPtr<IfcLocalPlacement> pLocalPlacement = ptrProduct->getObjectPlacement();
		
		CIfcTrasformation3d Trasformation3d;
		//
		Trasformation3d.InitPositionAndRotation(pLocalPlacement.get());

		
	AllTrasformation3d =*(AllTrasformation3d * &Trasformation3d); 
	}

il mio problema č che a volte mi trovo ad utilizzare l'operatore con gli oggetti , a volte con i puntatori , da qui il casino che ho scritto(bruttissimo me ne rendo conto).Esiste un metodo o una linea per gestire i parametri degli operatori in questi casi?
come ?
grazie.