Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

No connessione database da desktop remoto e utente limitato

Ciao a tutti,

la questione che sto per porre riguarda un server, ma non c'entra col web, spero di non essere offtopic...
    comunque, ho una macchina Windows Server 2003 con su un programma che si connette a un database, e quasi sempre mi ritrovo ad usarlo in Desktop Remoto.

PROBLEMA
    Collegandomi in Desktop Remoto come utente il database non riesce a connettersi, mentre se mi connetto come amministratore (o do all'utente di prima privilegi d'amministratore) si connette senza problemi.
    Qualche idea sul perché?

NOTA
    immagino che sapere che sistema database utilizza sia importante, ma purtroppo non riesco a capire come ragiona questo programma, tutto quello che so è che usa o Access o Microsoft SQL Server (probabilmente entrambi), ma non posso giurare sul fatto che sia un ODBC piuttosto che server standalone.

Intanto graaazie per aver letto fin qui
    "La mia vita finirà quando non vedrò più la gente ridere.... non necessariamente alle mie battute."

Fermi tutti

Fermate tutto, ho risolto!

- ho impostato il controllo totale ad Everyone sulla cartella del programma (dove risiedono alcuni file database)
    - sono entrato nel database con DbaMgr2k e ho assegnato il gruppo "NOME_DOMINIO\Domain Users" (quello con cui accede) a tutti i database, garantendone i permessi di interrogazione, modifica e così via.

"Non potevi farlo prima?? Era ovvio!" alcuni diranno, e la risposta probabilmente sarà "Sì", ma considerando che non ho mai trattato con Access, tutto sommato non è male anche così

Ciao a tutti e grazie per la presenza!
    "La mia vita finirà quando non vedrò più la gente ridere.... non necessariamente alle mie battute."

Permessi di invio