Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

come rendere una partizione inaccessibile dalle altre

mi spiego meglio...ho un pc con 4 partizioni e 4 sistemi operativi e vorrei che una di queste partizioni non fosse accessibile dalle altre. Come devo fare?

Potresti fare questa cosa direttamente dal registro.

Start/Esegui/regedit
    Individuare la chiave di sistema: HKEY_LOCAL_MACHINE \Software \Microsoft \Windows\ CurrentVersion\Policies\Explorer. [Se Explorer non esiste basta crearlo cosi:Tasto destro sulla cartella policies --> Nuova Chiave --> (chiamarlo) Explorer]
    Tasto destro sulla cartella Explorer –> Nuovo DWord –> (chiamarlo) NoDrives
    Inserire il valore decimale dell’Hard disk da nascondere:
    portarsi con il tasto destro sul valore NoDrives –>(doppio click)
    Scrivere il valore della partizione da nascondere:

Unità A: - valore: 1
    Unità B: - valore: 2
    Unità C: - valore: 4
    Unità D: - valore: 8
    Unità E: - valore: 16
    Unità F: - valore: 32
    Unità G: - valore: 64
    Unità H: - valore: 128
    Unità I: - valore: 256
    Unità J: - valore: 512

Per annullare le modifiche, è sufficiente attribuire a NoDrives il valore 0 oppure eliminare completamente il valore DWORD.

In questo modo succede che nascondi la partizione, se nella barra degli indirizzi metti X: ti entra lo stesso nella partizione..

Se invece vuoi proprio che sia inaccessibile potresti fare un'altra cosa.
    Dovresti creare 4 utenti su ogni OS, ad esempio P1 P2 P3 P4
    Poi entri con l'utente administrator su ogni partizioni e fai le regole di lettura/scrittura.

No sicuramente non è il massimo della semplicità.

Fai un bel ghost di tutto l'hd e poi fai tutte le prove del caso.. mal che vada rimonti l'immagine.

non ci sono altri metodi o comunque se provo così mica rischio? scusa, ma non sono espertissimo

in parte si risolve mettendo la password di accesso all'utente dell'unità a cui si vuole evitare l'accesso dalle altre partizioni e win xp ti chiede se vuoi rendere private le cartelle ed il gioco è fatto

inoltre mi hnno detto che c'è un programma che si chiama hide folder, ma non l'ho ancora provato

Permessi di invio