Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Inserire un if in pagina html - formmail.pl

Salve a tutti, ho un problema con il sito aziendale.
    Vi spiego, dovrebbe essere una cosa facile ma non essendo molto esperto ed essendo stato scelto a sorte per sistemare questo sito, chiedo qui a voi se è possibile fare ciò che vogliono.

In pratica io uso formmail.pl per una pagina di reclami e/o segnalazioni del sito.

Ho settato tutti i dati e funzionano alla grande, le email arrivano.
    Però ho un problema..

In questa pagina html ho due checkbox:

1) Reclamo
    2) Segnalazione

e sotto questi due checkbox ho una serie di textbox.

Io vorrei che una volta selezionato il checkbox Reclamo, determinati textbox diventino obbligatori.
    Altresì se si seleziona Segnalazioni, obbligatori dovrebbero diventare altri textbox.
    La pagina di cui parlo è questa:

http://www.accerta.it/reclami.htm

Grazie a chi mi aiuterà!

Ciao, una soluzione potrebbe essere quella di fare una piccola funzione javascript dove controlli il checkbox che è stato selezionato e successivamente puoi verificare che i relativi textbox siano pieni, o che contengano le informazioni corrette. In caso negativo fai apparire un messaggio di errore e non fai caricare la pagina di destinazione. In giro per la rete ci sono molti script gratuiti che fanno queste cose. Buon lavoro,
    ciao

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Direi che il tuo problema non riguarda Java, bensì JavaScript: sono cose completamente differenti che hanno, appunto, due forum differenti.

Sposto in JavaScript.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    @Mikypan81
    Non vedo codice come hai approcciato al problema?
    Quantifica da 1/10 la frase non essendo molto esperto?
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Grazie Mod....scusa se ho sbagliato sezione ma non ne capisco molto.
    Ora posto il codice che ho nella pagina html, magari qualcuno mi aiuta su come agire!

codice:
                <td align="center" valign="middle"><form name="Preventivo" method="post" action="http://www.xxxxxx.it/formmail/Form.pl">
                		<input type="hidden" name="realname" value="Sito web">
                        <input type="hidden" name="recipient" value="xxxx@xxxx.it">
                        <input type="hidden" name="subject" value="Segnalazioni o Reclami">
                        <input type="hidden" name="print_config" value="subject,email">
                        <input type="hidden" name="required" value="Nome,Cognome,Indirizzo,CAP,Citta,CodFis,Telefono,Email,Autorizza">
                        <input type="hidden" name="redirect" value="http://www.xxxx.it/reclamosi.htm">
                        <input type="hidden" name="missing_fields_redirect" value="http://www.accerta.it/prever.htm">
    .

Come creo questo controllo??? :-(

Originariamente inviato da cavicchiandrea
    @Mikypan81
    Non vedo codice come hai approcciato al problema?
    Quantifica da 1/10 la frase non essendo molto esperto?
    Ciao andrea....da 1 a 10....beh...decisamente 1.
    Io mi occupo di back office, lavoro con excel dalla mattina alla sera ed ho una passione smisurata per i PC. Purtroppo però ogni anno a novembre mi mollano questo lavoro di aggiornamento sito, e man mano sto imparando qualcosa, ma sul fronte php sopratutto (e anche li ho chiesto aiuto qui su html.it).

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    L'operazione più semplice è imposta due classi (tipo: .reclamo_field_obbligatorio e .segnalazione_field_obbligatorio) e associare le due classi ai rispettivi campi (obbligatori) poi eseguire un ciclo sugli elementi.
    Cavicchi Andrea

OK, dopo studio queste due classi, se trovo difficoltà posso chiedere???? Pleeeeaseeee....

Intanto buon pranzo a tutti!

Originariamente inviato da Mikypan81
    OK, dopo studio queste due classi,
    se trovo difficoltà posso chiedere???? Pleeeeaseeee....

Intanto buon pranzo a tutti!
    :zelig:
    Cavicchi Andrea

E' ufficiale, non ci capisco davvero nulla...ho ricercato qualcosa per impostare le classi, ma non capendone niente non so neanche da dove iniziare....:-(

Qualche anima pia mi aiuterebbe???

Permessi di invio