Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

recupero dati da secondo sistema operativo corrotto di pc

ciao a tutti questa mattina a causa di un black out di corrente il pc non mi funzionava più, all'accensione mi dava in loop il caricamento di xp senza arrivare a nulla.
    ho tentato di riavviare con modalita provvisoria, di reinstallare xp senza perdere idati, di sovrascrivere i file corrotti con il cd di installazione ma niente da fare.
    alla fine ho installato un secondo sitema operativo xp nella speranza di riuscire a recuperare i dati in un secondo momento con qualche programma o altro sistema, mi date qualche indicazione?
    il vecchio sistema operativo continua a non avviarsi ed i dati che mi interessa recuperare sono in estensione .html e magari i segnalibri

Hai formattato nell'installare il secondo xp?
    Il secondo XP è nello stesso disco dei dati?

Se con il secondo XP riesci ad accedere al disco dove hai i dati, basta che con la funzione cerca cerchi tutti i file con estensione .html e li copi nella partizione/disco/cartella che preferisci.

Nella casella cerca scrivi *.html

Utente di HTML.it
    perfetto funziona,
    carlomarangoni grazie mille.... pensavo che chissa quale miracolo dovessi sperare.
    ti saluto e ringrazio di nuovo adesso ho molto da recuperare

Utente di HTML.it
    ...ma pensandoci bene c'è un modo più veloce per salvare in blocco i dati della vecchia insìtallazione dato che ci sono e non si sono persi?

Utente di HTML.it
    c'è una posizione del computer in cui andarli a recuperare, vorrei salvare il più possibile

Salve.
    Immagino che avrai già fatto, ma se vedi il disco (come immagino che sia, se ricerca *html funzionava...), basta che vai dove avevi i tuoi dati, es. una Directory ben precisa, e prendi il tutto...?! noo...?
    Saluti.
    Un salutone dall'Alta Maremma...!

Utente di HTML.it
    si infatti luky ho fatto così ed ho gia risolto tutto senza il minimo sforzo, ho recuperato anche i segnalibri, mi piacerebbe avere una spiegazione un po' più tecnica sul come mai i due sistemi operativi possono comunicare, la spiegazione 'perchè sono sulla stesso pc non mi è sufficente' ma forse è tutto.
    è una semplice curiosità.....
    ciao ragazzi buona giornata

Edit by mod

Originariamente inviato da mirko000
    Edit by mod
    Mi sai dire cosa centra con questa discussione?

Permessi di invio