Originariamente inviato da lupoz
Sto creando un form per l'inserimento di aziende in un database e vorrei controllarlo con Jquery.validate. Ho creato un piccolo script che sembra funzionare però vorrei mettere gli errori in un punto da me stabilito... come faccio?
Html:
Javascriptcodice:<form method="post" id="new_company" action="companies.php?step=3"> <div class="table"> <table class="listing form" cellpadding="0" cellspacing="0"> <tr> <th class="full" colspan="3">New Company</th> </tr> <tr> <td class="first" width="120">Nome Azienda</td> <td width="120"><input class="text" type="text" id="company_name" name="company_name"></td> <td class="last">Errore qui</td> </tr> </table> </div> <div id="errorContainer"> </form>
codice:$().ready(function() { $("#new_company").validate({ errorLabelContainer: "#errorContainer", submitHandler: function() { alert('tutti i dati sono stati inseriti correttamente!'); document.getElementById('new_company').submit(); }, rules: { company_name: { required: true, minLength: 5, maxLength: 32 } }, messages: { company_name: { required: "Inserisci l'username", minLength: "Minimo 5 lettere", maxLength: "Massimo 32 lettere" } } }); });