Mi potreste aiutare a trovare la formula per creare un sudoku ? Perchè io ci ho provato ma non ho ancora capito qual'è l'algoritmo giusto. Grazie..Originariamente inviato da and80
Certo che si può, magari considerato che stai usando AS3 ti converrebbe usare un approccio OOP , scrivendo una classe ad esempio che genera ogni casella con i numeri casuali.
Però aspetta un attimo... se non sbaglio il sudoku si basa su un algoritmo specifico, per creare la griglia dovresti basarti su quello e non sulla casualità che cerchi in questo thread.
Anche perché altrimenti non riusciresti a risolvere il sudoku per intero (anche per ogni colonna e riga dell'intera griglia i numeri devono essere esattamente i nove numeri non ripetuti).