Originariamente inviato da Sanctis 410
Parlarne con il tuo capo credo sia deletereo, praticamente dovrebbe trovare una valida motivazione per "proporti" ad altro reparto e questo potrebbe significare due cose:

[...]

Ho detto
Grazie della risposta ! Il colloquio di lavoro per fortuna non l'ho fatto con lui... Sinceramente quello che sto facendo non mi piace per niente, perché all'inizio pensavo fosse totalmente differente! Il punto è questo, se mi faccio vedere intraprendente e di voler fare tutto adesso, lui vorrà tenermi nel suo gruppo, no?? Perché propormi in un gruppo che si occupa di tutt'altra cosa se rendo molto dove sono adesso? Adesso mi occupo di progettazione hardware e supporto pre-sales, e passare al lato sviluppo applicativo/software che è gestito da un altro capo significherebbe andare in un altro "mondo". Dunque avere obiettivi e responsabilità diverse da quelle che ho ora. Oggi potrei provare a parlarci, chiedendogli se i giorni che ho meno lavoro posso essere produttivo in qualche modo magari nell'altro settore . Avere ore di vuoto non è molto gratificante, e non produce niente per l'azienda. Potrebbe essere una valida motivazione?!

p.s.: con uno dei 2 colleghi che ho parlato è emerso che una persona con competenze java potrebbe essere gradita . Magari potrei farlo presente??