Originariamente inviato da lnessuno
Secondo me quello che stava dicendo lars non è molto diverso da ciò che dici tu, ma mi par di capire che il suo punto di vista è: questo governo per ora sta facendo le stesse identiche cose che avrebbe voluto fare il governo passato, con la differenza che prima c'era ostruzionismo ad oltranza su ogni riforma, mentre ora c'è campo libero.

Raffrontando le due situazioni a me sembra di notare un evidente sintomo che non è poi così importante ai fini politici cosa viene proposto ma chi lo propone. E' una cosa un po' aberrante non credi?
quello che dico io è la differenza tra il proporre ed il fare. Ovvio non ci si può aspettare qualcosa che colpisca i politici da parte dei politici (sono mica tutti scemi)
io riconosco ai governi passati il fatto di aver avuto buone idee, li incolpo per non aver mai fatto nulla
ma di aver tenuto le buone idee nel cassetto e di aver portato avanti cazzate

però se mi parlate di gente in piazza per il taglio ai vitalizi o la diminuzione della percentuale irpef .. magari non sono proprio d'accordo

EDIT: comunque si la politica era (ed è ancora) a livelli esasperanti, uno contro l'altro in ogni caso, nessuno dei due schieramenti che si ferma a ragionare sul fatto che magari una proposta dell'avversario potrebbe essere corretta e noi li paghiamo